Greta Menchi: “Sono sparita perché avevo gravi problemi di salute”

di Claudia Lisa Moeller

La youtuber Greta Menchi ha raccontato sui social quello che le è successo. In questo ultimo periodo è sempre stata meno attiva sui social per via di alcuni motivi di salute.

 

Mi dispiace essere sparita e non avervi resi partecipi di cosa mi è successo nell’ultimo periodo, ma ho avuto dei problemi di salute, ora posso raccontarvi meglio. Sono stata ricoverata in ospedale ed operata d’urgenza per peritonite dopo essermi sentita male una mattina con forti fitte e vomito.

La peritonite è un’appendicite acuta, ma purtroppo ci sono state delle complicanze ed ho preferito aspettare di stare meglio per renderlo pubblico. La complicanza è stata un’emorragia dal sito dove sono stati introdotti i trocar per effettuare la prima operazione e sono quindi stata rioperata subito dopo fino a notte fonda.

Questo ha comportato un periodo di ripresa molto più lungo e due anestesie complete una di seguito all’altra, sono tutt’ora in dimissioni protette dall’ospedale. Colgo per ringraziare i medici dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, il dott. Broglia, il primario, tutti gli infermieri e le specializzande della sapienza e di Roma 2 per avermi non solo curata, ma avermi sempre trattata con delicatezza e con amore.

È nei momenti di più completa difficoltà e perdita di autonomia che si ha bisogno di persone con un cuore così. Sono in fase di ripresa, tutta malandata, ma pronta a tornare a fare ciò che amo, realizzare i miei sogni e sorridere con voi al mio fianco perché la vita con la salute è la cosa più bella e preziosa che possediamo.

Vi auguro una splendida giornata, la vostra Greta che sorride sempre. ?

Un post condiviso da GRETEL (@gretamenchi) in data:

Nel lunghissimo post Greta spiega che è sopravvissuta ad una peritonite acuta, in poche parole quando l’appendicite non viene curata in tempo e peggiora. Per problemi tecnici hanno dovuto più volte operarla. Nel suo lungo post ringrazia il personale medico dell’ospedale che si è preso cura di lei. Ora, però, Greta sembra stare meglio tanto da raccontarlo alle sue piccole fan quanto successo.

Purtroppo non è la prima volta che Greta Menchi ha dei problemi di salute. In un video sulle sue vacanze con Fedez (ormai non c’è più) la giovane aveva raccontato che aveva dovuto tornare in Italia perché non si era sentita bene. Delle inquietanti immagini di barelle e flebo erano inquadrate. Speriamo che la salute della youtuber migliori e che possa godersi il suo momento dorato.

L’ultimo suo post, infatti, risaliva al 21 maggio quasi 10 giorni fa. Da lì, ma anche prima, Greta Menchi non aveva molto usato i suoi social.

GRETEL MOOD

Un post condiviso da GRETEL (@gretamenchi) in data:

Le fan di Greta Menchi non hanno mancato di mandarle gli auguri di pronta guarigione sperando che, una volta ritrovata la salute, Greta Menchi ritorni anche a postare i video che l’hanno resa tanto amata dalla sua comunità.

E tu cosa ne pensi del lungo post di Greta Menchi sulla sua condizione di salute?

Articoli Correlati