Grease Live: in onda in Italia il 3 marzo su Rai 4!

di Alessia Bisini

In questi giorni Rai 1 continua a trasmettere la pubblicità di uno degli eventi di maggior successo del 2016 in America: stiamo parlando di Grease Live, l’adattamento televisivo del film del 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John nei panni dei protagonisti Danny e Sandy.

gl-s1_12-vanessa-aaron-julianne-white_3270-rc-2_hires2

Trama:

La storia è ambientata negli Stati Uniti degli Anni Cinquanta. Durante l’estate Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze estive deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny, e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia. Sandy, dopo tanti racconti, rivela il nome del suo amore alle nuove amiche e Rizzo, la leader delle Pink Ladies, con l’intenzione di mettere in difficoltà Danny di fronte agli amici, organizza un incontro “casuale” fra i due…cosa succederà tra Danny e Sandy?

Guarda lo spot di Grease Live


Trasmesso dal network americano FOX nella serata di domenica 31 gennaio, il musical Grease Live! ha ottenuto uno dei più eclatanti risultati d’ascolto degli ultimi anni per quanto riguarda questo genere classico dello spettacolo dal vivo, catturando  oltre 12.200.000 spettatori in tutti gli Stati Uniti. Accade, in effetti, piuttosto spesso che i grandi network americani trasmettano i musical della tradizione di Broadway, ma l’apprezzamento di pubblico e critica è stato in questo caso a dir poco eccezionale. I protagonisti di questo remake di Grease sono l’attrice, cantante e ballerina Julianne Hough (conosciuta per aver partecipato a Ballando Con Le Stelle USA e al remake di Footloose nei panni della protagonista Ariel) e l’attore e cantante  Aaron Tveit (I Miserabili). Inoltre, si uniscono al cast volti noti come: Vanessa Hudgens (High School Musical) nei panni di Rizzo, Carly Rae Jepsen (l’interprete del successo del 2012 Call Me Maybe) nei panni di Frenchy, Keke Palmer  (Zayday in Scream Queens) in quelli di Marty e Carlos PenaVega (Big Time Rush) nelle vesti di Kenickie.

Grease: Live! arriverà in esclusiva su Rai4 in prima serata a poco più di un mese da questa première americana, giovedì 3 marzo, alle 21.10.
Guarderete il remake di Grease su Rai 4 il 3 marzo? 

 

Articoli Correlati