GingerGeneration.it

Olivia Newton-John: l’addio di John Travolta “Hai reso le nostre vite migliori”

scritto da Federica Marcucci
olivia newton-john

Olivia Newton-John, indimenticabile protagonista di Grease insieme a John Travolta, è venuta a mancare all’età di 73 anni a causa di un cancro al seno da cui soffriva da tempo. L’annuncio è avvenuto tramite la pagina social dell’artista attraverso un comunicato del marito. John Travolta è stato tra i primissimi a condividere un messaggio di cordoglio.

Addio, Olivia Newton-John

Ci lascia un’icona degli anni ’80. Una ragazza sorridente che ha saputo guadagnare il suo posto nel mondo della musica e del cinema rimanendo fedele a se stessa e lasciandosi dietro una scia di successi e traguardi che risulta difficile elencare.

Nonostante ciò, per il grande pubblico, la sua immagine resta legata indissolubilmente a quella di Sandy Olsson: protagonista del musical Grease insieme a John Travolta.

Proprio John Travolta è stato uno dei primi, tra amici e colleghi, a condividere un commovente pensiero rivolto all’amica con la quale aveva condiviso il set nel 1978.

I due erano rimasti infatti buonissimi amici e John, dal canto suo, aveva sempre supportato Olivia nel suo percorso per affrontare la malattia che era tornata a manifestarsi recentemente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vediamo alla fine della nostra strada e saremo di nuovo insieme. Tuo dal primo momento e per sempre!
Tuo Danny, tuo John!

Solo qualche anno fa, nel 2019, Olivia Newton-John e John Travolta erano “tornati insieme” per rifare Grease dopo 40 anni. Una reunion che aveva fatto impazzire i fan di quello che è, ancora oggi, uno dei musical più di successo di sempre.

Olivia Newton-John: film e canzoni

Australiana di origine britannica, Olivia Newton-John vanta una carriera incredibile tra successi nell’industria discografica e nel cinema.

Nel 1974 arriva quarta all’Eurovision e, nello stesso anno, la sua I Honestly Love You vince due Grammy. Un premio che vincerà ancora nel 1981 con Physical. Tante anche le collaborazioni illustri: da quella con Elton John, a quelle con i Bee Gees, Barbra Streisand, con Michael Jackson, l’Electric Light Orchestra fino a quella con il nostro Lucio Dalla e molti altri ancora.

Al cinema tutti la ricordano per Grease, in cui interpretò una liceale pur essendo decisamente troppo grande (ma in quegli anni si faceva così), ma Olivia Newton-John ha partecipato anche a molti altri film e serie tv. Tra questi ci sono il musical Xanadu e anche alcuni episodi di Glee.

Tra tutti i suoi lavoro forse è proprio il musical in coppia con John Travolta ad aver regalato a ormai altre tre generazioni la sua voce e la sua immagine indimenticabile. Un’eredità che, siamo certi, continuerà a esistere.

Vi potrebbe interessare anche:

Glee: Olivia Newton-John di Grease guest star del telefilm

Continuate a seguirci per tutte le novità sul mondo del cinema