GingerGeneration.it

Grammy 2017: il meglio (e il peggio) dei look, da Katy Perry a Demi Lovato. Foto!

scritto da Alice Giusti

I Grammy Awards saranno anche gli Oscar della musica, ma quando si parla di look, le due cerimonie si distanziano molto. Mentre la rassegna cinematografica è sinonimo di eleganza e raffinatezza, in campo musicale il mantra è: stupire! In questo senso la 59° edizione dei Grammy Awards non ci ha deluso con outfit a dir poco stravaganti, originali (in alcuni casi anche di pessimo gusto), ma ci ha sorpreso anche in senso positivo, perché quest’anno ci sono stati molti look azzeccati ed eleganti. Detto questo, vediamo quali sono i migliori e i peggiori look della serata.

Camila Cabello

Camila Cabello, alla sua prima apparizione sul red carpet da quando ha lasciato le Fifth Harmony, ha sfoggiato un abito da principessa, lungo con ampia gonna a ruota con inserti in tulle, sulle tonalità del grigio-argentato con ricami e applique colorati e un collarino in brillanti. Ha poi lasciato i capelli sciolti e ha optato per un trucco nude. Bellissima!

Demi Lovato

Look sexy per Demi Lovato che ha sfilato sul red carpet con un abito lungo argentato con una fantasia rigata e trasparenze lungo tutto il vestito, con un cut-out sul petto, che lasciava intravedere i seni. Ha lasciato i lunghi capelli mori sciolti su una spalla e ha optato per una bella abbrozzantura e look nude, con enfasi solo sugli occhi. Divina!

Lea Michele

L’attrice di Scream Queens è apparsa sul red carpet dei Grammy Awards 2017 indossando un bellissimo outfit di Roberto Cavalli con gonna a vita alta e crop top nero con ricami a maglia larga per creare l’effetto vedo-non vedo e ricami floreali colorati. Bel look: unica pecca il trucco rosso intorno agli occhi che le conferivano un’espressione a “bambola assassina”.

Kat Graham

Bellissima la Bonnie di The Vampire Diaries: l’attrice si è presentata sul palco della cerimonia dei premi con un vestito lungo monospalla e dall’ampio spacco realizzato in paillettes a righe nere, bianche e rosse. Kat ha poi lasciato i capelli gelatinati all’indietro e ha puntato su un trucco sofisticato con rossetto rosso e glitter. Scelta azzeccatissima!

Katy Perry

Stile anni ’20 rinterpretato in chiave moderna per Katy Perry, scintillante come non mai con un abito a maniche lunghe e dal collo alto, con la parte superiore interamente argentata e glitterata e la gonna in frange rosa antico. È tra l’altro la prima volta che vediamo il suo nuovo biondo sul red carpet. Promossa!

Adele

La voce è formidabile, lei è bellissima, ma Adele continua a scegliere il solito tipo di abito per ogni occasione, ossia un vestito lungo monocolore, con gonna morbida. Questa volta ha optato per un colore oliva, con fantasie geometriche sul corpetto e sulla gonna e trasparenze sulle braccia. Forse voleva omaggiare Rossella O’Hara quando indossò la famosa tenda verde come abito in Via Col Vento. Tuttavia, bello il trucco nude ma che le valorizzava gli occhi.

Lady Gaga

Lady Gaga si esibirà stasera ai Grammy Awards 2017 con i Metallica, quindi non ci potevamo certo aspettare un look sobrio, ma assolutamente rock! La cantante di Million Reasons ha indossato coulottes nere in pelle con catene e una sorta di coprispalle-top con copertura  di braccia e di parte del seno in latex nero e borchie (forse per mostrare il nuovo tatuaggio a forma di falena sulla schiena). Ha abbinato calze a rete e stivaloni neri e raccolto i capelli invece in una coda bionda e rosa. Gaga ci ha abituato a stupire, ma questo outfit non ci convince fino in fondo, seppure sia indubbiamente molto Gaga!

Qual è il look dei Grammy Awards 2017 che vi è piaciuto di più?