Gotham – è ufficiale: Shane West nel cast dell’ultima stagione

di Marco Della Corte
Gotham, è ufficiale: Shane West nel cast dell'ultima stagione

Come riporta Deadline, l’attore Shane West, conosciuto per Nikita ed ER, è entrato ufficialmente nel cast della quinta (ed ultima) stagione di Gotham. West interpreta il ruolo di Eduardo Dorrance, un vecchio compagno di James Gordon (Ben McKenzie) all’epoca della carriera militare di quest’ultimo. Dorrance si offrirà di aiutare Gordon a riportare la legge a Gotham City, oramai dominata dal crimine e dalla perversione più sfrenata. Il militare porterà con sé anche la sua squadra d’elite.

GOTHAM: SHANE WEST SARA’ IN REALTA’ UN VILLAIN

Se dall’introduzione avrete pensato che il personaggio di Shane West sarà un alleato dei nostri eroi, in verità, Eduardo Dorrance si rivelerà essere una persona  ambigua e malvagia. Nei fumetti di Batman, il nome di Dorrance è Edmund. Egli altri non è che il padre del temibile Bane, uno dei più potenti e pericolosi nemici del cavaliere oscuro.

Dorrance, conosciuto anche come il Re Serpente, è un rivoluzionario, esperto di arti marziali. Tornando a Bane, fino a poco tempo fa alcune voci di corridoio volevano l’apparizione di tale villain nell’ultima stagione di Gotham, ma in realtà a far parte della storia sarà forse il suo genitore.

GOTHAM: DORRANCE SARA’ FEDELE ALLA SUA CONTROPARTE CARTACEA?

Ancora non è dato sapere come sarà reinterpretato il personaggio di Eduardo (Edmund) Dorrance all’interno di Gotham, tuttavia possiamo dire con una certa sicurezza, che egli sarà uno dei villain principali della quinta stagione del serial, prequel di Batman. Ricordiamo che Gotham 5 sarà sarà lunga soltanto 10 episodi. In questo nuovo arco narrativo vedremo la completa trasformazione del giovane Bruce Wayne in Batman, il giustiziere della notte che tutti noi ben conosciamo. L’ultima stagione della serie TV andrà in onda negli USA nel corso del 2019.

GOTHAM 5 SARA’ PIU’ SIMILE AL FUMETTO DI BATMAN

E’ certo inoltre che la quinta stagione della serie Fox sarà molto più fedele alle storie dei fumetti DC. Del resto, tutti i personaggi sono sulla scena: da Bruce Wayne a Jim Gordon, da Catwoman (Selina Kyle) a Poison Ivy, dal Pinguino al Joker. Ebbene sì, nella quarta stagione ha fatto il suo debutto  colui che pare essere il folle clown, nemesi suprema del cavaliere oscuro. Tuttavia, Jeremiah Valeska (nome reale del Joker, almeno nel telefilm) non sarà mai chiamato col suo storico ‘nickname’ per questioni di copyright.

Per aggiornamenti su Gotham ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati