5 Seconds of Summer: il video di Valentine è già disponibile su Apple Music!

di Alessia Bisini

I 5 Seconds of Summer, reduci dall’uscita del loro terzo album in studio, Youngblood, hanno rilasciato il video ufficiale di Valentine in esclusiva sul servizio Apple Music.

Youngblood esce a distanza di ben tre anni dal precedente album Sounds Good Feels Good (2015) e a distanza di quattro dall’album di debutto omonimo, che ha coronato il loro successo a livello globale.

Il disco è stato anticipato dai singoli Want You Back e Youngblood. Con oltre 75 milioni di stream, il singolo in questione è entrato in classifica Spotify Top 20 Global e in altri 20 paesi e segue proprio il successo di Want You Back (Top 25 in radio in Italia).

Scarica QUI Youngblood!

Definiti da Rolling Stone USA come il “gruppo più hot nel mondo“, i 5 Seconds Of Summer sono l’unica band nella storia ad aver visto entrambi i loro album entrare al numero 1 della classifica Billboard 200. Il disco di debutto ha venduto da solo oltre 3 milioni di copie, diventando di conseguenza il più grande album di debutto del 2014 degli Stati Uniti. Oltre agli USA, il disco ha debuttato in vetta alle classifiche in mezzo mondo tra cui Italia (dove è stato certificato ORO), UK Canada e Australia.

Il secondo album del 2015, Sounds Good Feels Good, ha raggiunto la prima posizione della classifica non solo negli Stati Uniti ma anche in Gran Bretagna, Australia, Italia e in altri 8 Paesi. Dopo 5 show da headliner in Italia nel 2015 completamente sold out, I 5 Seconds Of Summer hanno fatto registrare l’ennesimo sold out anche lo scorso 29 marzo in occasione della data milanese del tour al Fabrique.

5 seconds of summer cover

5 seconds of summer cover

La band australiana aveva infatti dedicato un anno intero alla scrittura e registrazione del nuovo disco e al proposito avevano dichiarato qualche mese fa: “Finalmente…! Sono passati 3 anni dal nostro ultimo disco e siamo eccitatissimi all’idea di condividere nuova musica coi nostri fan in tutto il mondo! Abbiamo passato gli ultimi 5 anni in tour, avevamo 16 anni ed è stato fondamentale per noi prendere un po’ di tempo per riflettere su noi stessi. Ora siamo tornati e siamo più forti e uniti che mai! Queste canzoni significano tanto per noi, abbiamo davvero scritto e registrato tutto quello che ci sentivamo, senza trattenere nulla. Abbiamo provato instancabilmente e non vediamo l’ora di presentare ai fan la nostra nuova musica”.

 Avete già visto il nuovo video dei 5 Seconds of Summer? 

Articoli Correlati