Gli esordi delle star del web al femminile: ecco il primissimo video delle nostre youtuber preferite!

di Alberto Muraro

Nel corso degli ultimi due/tre anni Youtube è diventato una piattaforma davvero incredibile: se infatti fino a qualche tempo fa i contenuti presenti al suo interno erano fondamentalmente fini a sé stessi, dedicati ad un pubblico curioso di fruire di contenuti ma senza troppi grilli per la testa, di recente la piattaforma più celebre per la condivisione di video si è trasformata in straordinaria fonte di collaborazioni, idee creative, lavoro e, perché no, anche amicizia, dando così vita alla cosiddetta comunità di youtuber che sempre più spesso vediamo partecipare ad eventi, scrivere libri e dedicarsi a tutt’altre attività.

Ma ve li ricordate gli esordi delle vostre youtuber preferite? I loro primi trucchi, i loro primi video haul con lo sfoggio dei loro ultimi acquisti, i loro primi daily vlog dove ci raccontavano la loro vita di tutti i giorni? Se la risposta è no abbiamo pensato di ripescare questi video per voi, rimanendo abbastanza scioccati nel notare quanto alcune di queste ragazze siano cambiate nel corso del tempo!

Greta Menchi – Greta Takes School

Una delle nostre youtuber favorite è sicuramente Greta Menchi (che abbiamo avuto il piacere di intervistare in questa occasione), che esordì sul Tubo con un video dedicato alla sua scuola e ai suoi compagni di classe.

Greta Takes School | Greta

Cleo Toms – Haul MIAMI

La dolcissima Cleo Toms si presenta nel suo primo video su Youtube con un trucco leggero, molto diverso rispetto a quello marcato e dalle tinte scure alle quali ci ha abituati di recenti: la giovane youtuber fan sfegatata degli One Direction diede il via al suo seguitissimo canale con un video haul dedicato al suo recente shopping a Miami!

Cliomakeup – Intro Clio Makeup

La regina di tutte le youtuber, Cliomakeup, che attualnente vanta sul suo canale più di 860.000 mila iscritti, inizià la sua storia da youtuber con una semplice video presentazione, visibilmente emozionata! Che tenera!

INTRO Clio Makeup Tutorial

Sistiana – Chocolate Rain – Tay Zonday Cover – Unplugged version

Come ha raccontato in diversi video, la splendida Sistiana diede il calcio d’inizio al suo canale un po’ per gioco, intonando le note del pezzo virale Chocolate Rain insieme ad un amico e condividendo poi la sua passione per la musica, passo dopo passo, con i suoi followers. Sistiana, che ora vive a Milano, è una delle più importanti influencer web.

"Chocolate Rain" Tay Zonday Cover - Unplugged version

Sofia Viscardi – REGALI DI NATALE e ONE DIRECTION | #AskSofiaViscardi

Purtroppo i primissimi video che Sofia Viscardi (di recente vincitrice di un Kids Choice Award) aveva caricato su Youtube non sono più disponibili, in ogni caso in questa vecchia clip targata gennaio 2014 (la più vecchia del canale) Sofia risponde alle sue fan riguardo ai regali di Natale ricevuto e agli One Direction.

REGALI DI NATALE e ONE DIRECTION | #AskSofiaViscardi

Murielboom – VLOG #1 Something about me

Nonostante il primo video di Murielboom (originaria di Monza) sia in realtà insieme ad Ed Sheeran, Muriel ha esordito su Youtube “mettendoci la faccia” con una breve video presentazione girata en plein air. Che tenera!

VLOG #1: something about me

Qual è fra queste la vostra youtuber preferita? Quale cambiamento trovate più impressionante?

Articoli Correlati