Glee: Lea Michele e Darren Criss al PaleyFest, VIDEO!

di Alessia Bisini

Questa sera Glee chiuderà definitivamente i battenti dopo 6 serie piene di canzoni, balli, pianti, risate e   tantissime emozioni. A chiusura della sesta e ultima stagione della serie tv statunitense, il cast di Glee, tra cui Lea Michele (Rachel) e Darren Criss (Blaine), è stato invitato al PaleyFest LA 2015 per parlare dei due ultimi e imminenti episodi: 2009 e Dreams Come True.

Lea e Darren in particolare hanno parlato di alcune delle canzoni che avrebbero cantato nel corso dei due episodi. Tra queste figura la bellissima ed emozionante This Time, scritta da Darren ma interpretata da Lea. L’attore ha affermato: “Mi sono sentito estremamente fortunato ad aver avuto l’opportunità di scrivere una canzone così bella per il finale di stagione. Scrivere per Lea è stato un compito molto interessante. Ho trovato difficile incapsulare così tante emozioni in un solo singolo. Era necessario saper unire le emozioni e la forza di Rachel con quelle di tutti gli altri personaggi della serie e dei nostri fans, i gleeks“.

Lea ha aggiunto: “Ryan mi ha chiesto quale canzone avrei voluto cantare come ultimo assolo nella storia di Glee. Abbiamo pensato a tante possibili canzoni, alla possibilità di scrivere la canzone direttamente per lo show, poi è arrivato Darren con il suo pezzo e nonostante inizialmente non volessi sentirlo per non lasciarmi trasportare troppo dall’emozione, mi sono finalmente lasciata convincere e l’ho scelta come la canzone perfetta per chiudere questo percorso. Non ci sarebbe mai stata una canzone più bella di This Time per concludere il telefilm, Darren mi ha fatto un regalo veramente speciale. Tutto ciò che avrei voluto dire ai miei colleghi, alla crew e ai fans sono riuscita a dirlo grazie a quella canzone“.

Avete già ascoltato This Time? 

Guarda il video di Lea Michele e Darren Criss al PaleyFest LA 2015:

Darren Criss and Lea Michele talk about "This Time" at PaleyFest 2015

Articoli Correlati