Vampire Diaries: riassunto 6×17 – A Bird in A Gilded Cage

di Benedetta Cremona
vampire diaries 6x17

A Mystic Falls le (brutte) sorprese non sembrano mai avere fine! In questo nuovo episodio di Vampire Diaries è successo di tutto e abbiamo assistito al grande ritorno di uno dei “protagonisti” delle scorse stagioni. Stefan, dopo essere stato costretto a rinunciare alla sua umanità per colpa di Caroline, è completamente fuori controllo. Il vampiro vuole infatti vendicarsi della bionda e cerca in ogni modo di provocarla perché si lasci completamente andare (e quindi cominci ad uccidere poveri innocenti studenti). All’inizio Caroline sembra resistere nella sua posizione, ma Stefan alla fine riesce a convincerla e tra, un omicidio e l’altro, i due finiscono a letto assieme.

Damon è molto preoccupato della situazione del fratello ed è alla ricerca di un modo per fargli riaccendere le sue emozioni. Spinto da Elena, il vampiro decide che la soluzione migliore sia di andare a liberare la madre dei Salvatore, rinchiusa in un mondo-prigione per avere sterminato centinaia di persone. La vista della madre, che Stefan crede morta da quasi un secolo, potrebbe innescare un effetto domino, aiutando il più piccolo dei Salvatore a riaccendere le emozioni e probabilmente facendo sì che Caroline ritorni ad essere nuovamente sé stessa.

Con l’aiuto di una reticente Bonnie e di Kai, Damon riesce a riportare la madre nel presente, dopo aver scoperto però che la donna non era sola nel mondo-prigione , ma in compagnia di altri vampiri che lei definisce “la sua famiglia”. Nel momento di tornare indietro Bonnie, ancora in cerca di vendetta, decide di lasciare Kai nel mondo-prigione del 1903.

bonnie damon vampire diaries 6x17

Alla fine dell’episodio assistiamo a un vero e proprio colpo di scena. Bonnie decide di fare un regalo a Damon, qualcosa che ha portato indietro dal 1994: la cura per guarire dal vampirismo! La strega è infatti convinta che Damon voglia darla a Elena, ma il vampiro sembra avere molti dubbi. Un elemento che riporta indietro di qualche stagione di Vampire Diaries (ve la ricordate ancora Katherine?)  e che potrebbe cambiare nuovamente gli equilibri di Mystic Falls.

Vampire Diaries ci lascerà con il fiato sospeso ancora per un po’ di tempo: la prossima puntata 6×18 I never could love like that andrà, infatti, in onda il 16 aprile, dopo la pausa primaverile .

Secondo te chi potrebbe prendere la cura?