Glass: primo poster dell’atteso sequel di Split e Unbreakable

di Paola Pirotti
glass james mcavoy

L’uscita di Glass è ancora lontana, ma oggi possiamo dare un primo sguardo al poster del film.
L’incredibile successo di critica e pubblico di Split nel 2016 ha ridato vita al mito di M. Night Shyamalan.
Il Re dei thriller con i plot twist, l’anno scorso, ha portato sul grande schermo la storia di un uomo che soffre di un disturbo della personalità multipla – al punto da averne 27. Una di queste è l’Orda, una Bestia inarrestabile e terrificante che – nel finale del film – è riuscito a scappare via.

Ma il vero grande colpo di scena di Split è stato scoprire che questo progetto è legato ad un altro lavoro di Shymalan, ovvero Unbreakable – Il predestinato, uscito ormai ben 18 anni fa.
La grande scelta narrativa, adesso, sarà un crossover tra i protagonisti dei due film.

Glass è stato annunciato l’anno scorso ed è tra i film più attesi del 2019. Oggi, a sorpresa, lo stesso M. Night Shyamalan ha rilasciato tramite il suo account Twitter un primo poster ufficiale del film.

Nulla si sa della trama, ma come recita il poster, “non puoi trattenere quello che sei”. È questa l’essenza dei personaggi già iconici incarnati da un cast di primo ordine.

Protagonisti assoluti sono la Bestia (o Kevin) interpretato da James McAvoy, l’eroe David Dunn interpretato da Bruce Willis e il suo grande nemico, Elijah Price interpretato da Samuel L. Jackson. Il trio si unirà per la prima volta sul grande schermo per una resa dei conti diretta.

Ma non è finita qui! Shyamalan ha annunciato anche che il film avrà il suo posto al Comic-Con 2018, il 20 luglio, alla presenza del cast. Non è chiaro cosa presenteranno, ma già non vediamo l’ora di scoprire le prime anticipazioni.

Cosa ne pensate del primo poster ufficiale di Glass?

Articoli Correlati