Giusy Ferreri prodotta da Tiziano Ferro

di admin

Giusy + Tiziano. Non sono la nuova coppia del giornali scandalistici, ma quella musicale che ha sorpreso l’Italia durante l’estate e intorno a cui si sono create incredibili aspettative. Parliamo di Giusy Ferreri e Tiziano ferro ovviamente, che dopo il sodalizio del successo in "Non ti scordar mai di me", scritta da Tiziano e cantanta da Giusy, stanno per uscire con i rispettivi album a novembre.

L’album di Giusy
"Gaetana", si intitolerà così, con il nome della nonna materna a cui Giusy era tanto affezionata, il suo album di esordio su cui Tiziano Ferro ha deciso di investire, scrivendo per la cantante uscita da X-Factor ben tre canzoni e duettando con lei in una.
Quattro canzoni sono state scritte dalla stessa Giusy, una da Sergio Cammariere e due sono di Linda Perry, la celebre cantante delle 4 Non Blondes (ricorderete lei con il cappello a tuba e i rasta nel video della canzone "What’s up"? eh i eh i eh, ieh eh).
L’album includerà anche una canzone di Roberto Casalino "Novembre", scelta come primo singolo di Giusy, in uscita il 17 ottobre.

Una coppia che funziona
Intervistati da Sorrisi e Canzoni TV, Giusy e Tiziano hanno svelato di avere molti elementi in comune, dal fatto di aver sempre vissuto in città di provincia (Abbiategrasso lei e Latina lui), ai papà, entrambi lavoranti nell’edilizia e abituati alla vita di cantiere.
Ma ad avvicinarli c’è soprattutto una vita normale, per la quale, come sottolinea Tiziano "Ci siamo dovuto conquistare tutto da soli, per questo non facciamo capricci". A completare il tutto c’è una tendenza di entrambi alla malinconia che dicono di riuscire a superare solo grazie alla musica "Non abbiamo una visioner disfattista della vita. Quando scriviamo di un dolore, in realtà stiamo già reagendo" ha spiegato ancora Ferro, che riassume così la sintonia tra lui e Giusy Ferreri "tra noi è scattato qualcosa di chimico. Non si può crearlo, o c’è o non c’è".

Siamo sempre più curiose di scoprire i nuovi esiti di questa coppia così affiatata!

Leggi anche:

"Alla mia età" di Tiziano Ferro: presunto plagio

Il nuovo album di Tiziano Ferro uscirà il prossimo 7 novembre


Articoli Correlati