Al via i casting per la seconda edizione di X-Factor

di admin

Ripartono oggi da Roma i casting per partecipare alla seconda edizione di X Factor, il talent show di Rai Due prodotto in collaborazione con Magnolia, che andrà in onda in prima serata, sempre su Rai Due, a partire da metà gennaio 2009.
Riconfermati Francesco Facchinetti nel ruolo di conduttore e Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi in qualità di giudici. Ed è proprio alla loro presenza che il 1 ottobre, alle ore 9 presso il Grand Hotel Palazzo Carpegna di Roma, via Aurelia 431, riprenderanno ufficialmente i casting per partecipare al programma.
Le selezioni proseguiranno poi sulle piazze di Napoli, Milano, Bari e Palermo.

Programma del casting romano
Oltre 10.000 le richieste già pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma. La produzione e gli autori si aspettano grande affluenza di candidati che si giocheranno al meglio le loro carte per tentare di arrivare tra i finalisti, con la speranza di seguire le orme di Giusy Ferreri, seconda classificata della prima edizione e rivelazione del 2008.
La favola della cassiera diventata star ha dimostrato a tutti la veridicità del principio fondamentale su cui si basa lo show, cioè che l’X Factor è  “quel talento speciale che trasforma una persona comune in una star”.

Il calendario dei casting
1-2     ottobre    Roma
6-7     ottobre    Napoli
13-14 ottobre    Milano
20       ottobre    Bari
29-30  ottobre    Palermo

Per partecipare alle audizioni chiamare il numero 0423 733060 o collegarsi al sito www.xfactor.rai.it

Articoli Correlati