GingerGeneration.it

Girl Meets World: Il cast racconta il momenti più divertenti sul set, esclusiva!

scritto da Laura Boni

Sta per arrivare in tv Girl Meets World, una nuova serie divertente e coinvolgente di Disney Channel, sequel di Crescere, che fatica!; ambientata a New York, la sit com racconta le avventure dell’adolescente Riley (Rowan Blanchard), figlia di Cory e Topanga Matthews, protagonisti della serie tv del ‘93 ora cresciuti, e della sua migliore amica Maya Hart (Sabrina Carpenter). Le due amiche per la pelle, appena iscritte alle scuole medie, sognano di trascorrere un anno scolastico spensierato ma dovranno fare i conti con il papà di Riley che è il loro nuovo insegnante di storia e la mamma che invece gestisce il doposcuola dei ragazzi.

In attesa di vedere le avventure di Riley e Maya sul piccolo schermo, Rowan, Sabrina e il resto del cast hanno raccontato, in esclusiva per Ginger Generation, i momenti più divertenti vissuti sul set di Girl meets world, dagli scherzi nei camerini, fino agli esilaranti errori davanti al pubblico live. La serie andrà in onda, ogni domenica, a partire dal 9 novembre, alle ore 19:50 su Disney Channel.

Gli scherzi dentro e fuori dal set:

Rowan Blanchard, che interpreta Riley, ha rivelato: “Io sono quella che fa più scherzi sul set di Girl Meets World. Forse non l’avreste mai detto, ma ho fatto moltissimi scherzi e tutti hanno riso tanto. Il mio preferito è quello in cui ricopri il camerino di qualcuno con la carta igienica. E’ divertentissimo! L’ho fatto con il camerino Ben Savage (suo padre nella serie, ndr) di già due volte!“. Oltre a fare scherzi, però, Rowan fa ridere le persone anche a causa della sua sbadataggine: “Nessuno è più tonto di me sul set di Girl Meets World. Sono la più imbranata del gruppo! Avete presente quando qualcuno scivola scendendo le scale? Ecco, io non so perché ma sono in grado di cadere ogni volta che scendo le scale“.

L’attrice, però, non si limita a fare scherzi da sola, come ha raccontato proprio Ben: “Rowan e Sabrina mi fregano sempre. Fanno un sacco di scherzi! Quando sono arrivato sul set il giorno di San Valentino, il mio camerino era pieno di piccole foto con scritte un sacco di frasi. Mi ha fatto molto ridere! Mi chiedo sempre: Cosa faranno la prossima volta? Mi sorprendono sempre!“. E’ stata proprio Sabrina Carpenter ha raccontare che il vero divertimento inizia fuori dal set: “Quando si spengono le telecamere, siamo dei clown. Adoriamo cantare, ballare e giocherellare in giro. Facciamo un sacco di battute e facciamo ridere tutti. Le risate non si fermano mai”.

SABRINA CARPENTER, ROWAN BLANCHARD

Gli errori sul set:

Ben (Cory) ha raccontato altri momenti divertenti sul set: “Ridacchiamo un sacco mentre giriamo Girl Meets Wolrd perché siamo un gruppo buffo di natura. Ogni tanto faccio confusione con i nomi dei personaggi quando siamo davanti al pubblico dal vivo. Chiamo un personaggio con il nome dell’attore nel bel mezzo di una scena, quindi dobbiamo fermarci e rifare da capo. Il pubblico si è divertito molto vedendomi fare un pasticcio. E’ stato abbastanza imbarazzante“. Corey Fogelmanis (che interpreta Farkle), invece, ha raccontato: “L’errore più grande che ho fatto è stato quando sono entrato sul set da una porta; in teoria dovevo aprire la porta ed entrare nella stanza, ma la porta non si è aperta, ma io ho continuato a muovermi. Ho sbattuto la fronte contro la porta. E’ stato davvero, davvero buffo! Però Ahia!

Sabrina (Maya) ha fatto degli errori molto divertenti dicendo le sue battute. Ogni tanto, mentre sta recitando una battuta,  proprio a metà se la dimentica completamente. Ogni volta che succede, non si ferma, ma dice: ‘Blah, blah, blah, blah!, mi fa sempre ridere una sacco” ha raccontato Rowan parlando della sua amica sul set e nella vita. Anche lei, però, ha la sua bella dose di errori sul set: “Recentemente stavo girando una scena in cui dovevo camminare e sedermi vicino a Sabrina. Le sedie erano una vicina all’altra e andando avanti le ho mancate e sono finita per terra! Per fortuna non è successo mentre giravamo con il pubblico dal vivo, ma le telecamere hanno ripreso tutto. Mi hanno detto che la useranno come momento divertente nella serie. Ottimo!” ha detto.

Sabrina, però, non è l’unica ad avere problemi di memoria sul set: “Siamo molto professionali, ma ogni tanto ci dimentichiamo le battute ed è molto divertente. Ci sono state delle volte in cui abbiamo dovuto ricominciare da capo perché mi ero dimenticata la parte; ci siamo fermati, ho letto la battuta, ma appena abbiamo ripreso a girare, me la sono scordata di nuovo. Di solito questo fa morir dal ridere tutti. Capita almeno un volta per puntata” ha confessato Danielle Fishel, che nella serie ha la parte di Topanga, la mamma della protagonista. “Recentemente abbiamo abbiamo girato una scena in cui dovevo tenere in mano una tarantola. E’ stata una cosa davvero strana, ma anche davvero cool. Ad un certo punto ha cominciato a fare la ragnatela su di me, ma io pensavo che stesse facendo la cacca. Ops!” ha raccontato infine Corey.

SABRINA CARPENTER, DANIELLE FISHEL, ROWAN BLANCHARD