Giffoni 2019: il 20 luglio Woody Harrelson di Hunger Games

di Federica Marcucci

Ci sarà anche Woody Harrelson a Giffoni 2019. La notizia è di poche ore fa e renderà felici gli appassionati di cinema che hanno conosciuto l’attore grazie alla fortunata saga di Hunger Games in cui vestiva i panni di Haymitch Abernathy. L’attore arriverà alla cittadella il 20 luglio per incontrare, sempre lo stesso giorno, i giovani giurati. Woody Harrelson sarà poi premiato con il prestigioso Premio Truffaut.

Già noto tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, l’attore viene consacrato grazie alla serie tv Cin Cin (che gli fa vincere anche un Emmy Award). Risale agli stessi anni anche il successo al cinema, ricordiamo il dramma sentimentale Proposta Indecente dove recitava al fianco di Rober Redford e Demi Moore.

Negli anni successivi ha avuto modo di partecipare a film importanti, lavorando con alcuni registi di fama internazionale. Tra questi ricordiamo La sottile linea rossa di Terrence Malick (1998), Lei mi odia di Spike Lee (2004), Radio America di Robert Altman (2006), Non è un paese per vecchi di Joel & Ethan Coen (2007), Sette Anime di Gabriele Muccino (2008), Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer (2009), The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves (2017), Solo: a Star Wars Story di Ron Howard (2018).

Negli ultimi tempi abbiamo visto Woody Harrelson in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (film che gli ha fatto guadagnare una nomination all’Oscar) e nello special televisivo Live in Front of a Studio Audience: Norman Lear’s All in the Family and The Jeffersons. In quest’ultimo l’attore ha lavorato al fianco di Jimmy Kimmel, Jamie Foxx, Kerry Washington, Marisa Tomei e molti altri colleghi.

In occasione dell’incontro con i ragazzi a Giffoni 2019, l’attore parlerà anche di Lost in London, il suo esordio da regista, nonché primo film a essere girato e proiettato contemporaneamente.

Che cosa ne pensate del fatto che anche Woody Harrelson sarà a Giffoni 2019? Siete contenti?

Articoli Correlati