Jovanotti: due nuovi album per lanciare il Jova Beach Party

di Claudia Pasquini

Il Jova Beach Party, il tour che vedrà Jovanotti esibirsi in 15 spiagge italiane, è iniziato il 6 luglio alla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro e continuerà fino alla fine di agosto.

La prossima tappa è quella di Rimini, il 10 luglio nella spiaggia a Riminiterme.


Jova Beach (After) Party 
Jova Beach Party Limited Edition

Per lanciare il tour nelle spiagge Jovanotti ha annunciato l’uscita di due nuovi album: il Jova Beach (After) Party – Volume 1 e il Jova Beach Party Limited Edition.

Il Jova Beach (After) Party è uscito venerdì 5 luglio ed è una compilation di 18 brani degli ospiti internazionali che saranno presenti nelle tappe del tour. Lorenzo, che ha selezionato i brani che formano l’album, lo ha descritto come “la colonna sonora internazionale per i vostri after in spiaggia, quando sale l’alba ma l’adrenalina non vuole saperne di scendere”.

Il Jova Beach Party Limited Edition è una versione speciale dell’EP Jova Beach Party. L’album è disponibile dal 6 luglio in esclusiva in tutte le spiagge dei party.

Jova Beach Party EP: la colonna sonora del tour di Jovanotti

E’ passato un mese dalla pubblicazione del Jova Beach Party EP, la compilation che farà da colonna sonora ai concerti nelle spiagge.

L’idea alla base del mini-album riflette perfettamente lo spirito che Lorenzo Jovanotti vuole dare del party: collaborazione è la parola d’ordine dell’intero progetto.

Per realizzare una musica adatta al mood della festa, Jovanotti si è servito della collaborazione di grandi produttori, tra cui Dardust e Charlie Charles. Allo stesso modo durante i concerti sarà indispensabile il calore del pubblico e la voglia di divertirsi di tutti i partecipanti.

Il Jova Beach Party EP si è subito guadagnato il primo posto nella classifica dei dischi più venduti; il singolo in collaborazione con Dardust, Nuova era, è tra le canzoni più trasmesse in assoluto nelle radio italiane.

 

Articoli Correlati