GingerGeneration.it

Ghali canta Habibi a Quelli che il calcio (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Ghali è stato lo scorso 3 novembre ospite d’onore di Quelli che il calcio, la trasmissione condotta da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri su Rai Due. Il “king della trap” italiano si è esibito per l’occasione sulle note di Habibi, terzo singolo estratto dal suo fortunatissimo disco Album.

Clicca qui per leggere tutti i testi di Album!

Con la sua partecipazione a Quello che il calcio, Ghali chiude in bellezza 12 mesi d’oro. Il 2017 è infatti stato l’anno della sua definitiva consacrazione nel panorama italiano come uno dei rapper più apprezzati in circolazione.

Forte del successo dei singoli Ninna Nanna e Pizza Kebab, che su Spotify hanno battuto qualunque record, Ghali ha pubblicato lo scorso maggio il suo primo vero disco di debutto Album, senza ombra di dubbio uno dei dischi italiani migliori dell’anno (qui potete leggere la nostra recensione).

Non pago dei risultati, Ghali ha deciso di pubblicare lo scorso 26 novembre Lunga Vita a Sto, una raccolta di tutti i suoi brani precedenti all’era Album. Tutti i suoi brani sono stati prodotti dal fido Charlie Charles, divenuto in breve tempo il nuovo punto di riferimento della scena rap italiana in termini di produzioni.

La ciliegina sulla torta per Ghali è stata però la scelta da parte di Vodafone di includere nel suo più recente spot (Vodafone Shake) uno dei pezzi scritti dal rapper tunisino. Il brano, Shake remix, ha ricevuto recensioni positivissime da parte dei fan, che da ormai diverse settimane chiedono al rapper di pubblicare il pezzo in forma integrale su tutte le piattaforme di streaming. La richiesta, almeno per il momento, non ha trovato riscontro ma è possibile che da qui a breve arriveranno delle grosse sorprese!

Qui sotto trovate il video dell’esibizione di Ghali a Quelli che il calcio: vi è piaciuta la performance del rapper sulle note di Habibi?