GingerGeneration.it

Ghali pubblica una cover di Cara Italia fatta da un gruppo di bambini: Video!

scritto da Laura Boni

Se avete visto le Instagram Stories di Ghali, ieri, sicuramente saprete che ha eletto la sua cover preferita di Cara Italia. Il rapper italo-tunisino ha pubblicato, infatti, degli spezzoni di un video di Youtube nel quale un gruppo di bambini cantano una loro versione della sua hit.

La solista è una ragazzina italo-marocchina e, per questo, molte delle parole della canzone sono state adattate a lei ed alla sua età. Dobbiamo ammetterlo, una versione bellissima. Anche Ghali deve pensarla così perché ha commentato: “Fantastici. Fatevi vedere che voglio farvi un regalo“.

Di cosa si tratterà? Speriamo che i ragazzi contattino Ghali così che lui possa fargli la sorpresa promessa.

Ma chi sono questi bambini? Si tratta dei ragazzi del Coro Arcobaleno a Pois, nato nel 2006 da un’idea di Tamara Brenni che ne è l’anima e la direttrice artistica. L’idea era quella di preparare un concerto a sorpresa per il matrimonio di due amici del quartiere. I bambini aderiscono con entusiasmo. Grande commozione e grande successo seguiti da due inviti ad altri due matrimoni, e poi ancora un altro matrimonio fino ad arrivare a settembre, dove ci viene proposto di preparare un altro concerto per il teatrino di Natale. Evviva, un buon motivo per continuare!

Dal 2010 al 2016 è stato il coro ufficiale della trasmissione televisiva La Prova del cuoco in onda su RaiUno, per la quale ha registrato 8 CD editi Sony. Progressivamente il coro si è indirizzato verso sonorita’ pop. Nel settembre 2016 il coro completa la propria trasformazione e diventa parte essenziale, come interprete, del progetto pop italo-svizzero “Filling the music”, che prevede la realizzazione di cover dei big della musica, portando la musica pop alla dimensione corale. I video realizzati da Filling the music e interpretati dai bambini e dai ragazzi del coro sono molto apprezzati dal pubblico. Occidentali’s karma, la cover che ha ottenuto il maggior successo fino a oggi ha superato i 16 milioni di visualizzazioni.