Mancano solo tre puntate alla fine della settima stagione di Game of Thrones… ma non vediamo comunque l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo episodio del Trono di Spade che andrà in onda in Italia nella nottata tra domenica 6 e lunedì 7 agosto! Cosa accadrà nella puntata 7×05 dal titolo Eastwatch? 

Dopo il primo episodio dal titolo Dragonstone (qui la recensione),  la 7×02 Stormborn (qui la recensione), la 7×03 The Queen’s Justice  e la 7×04 The Spoils of War, HBO ha rilasciato prima il promo della quinta puntata di Game of Thrones e poi anche le foto promozionali del nuovo episodio. Mettendo insieme immagini e frame del trailer, possiamo cercare di fare il punto della situazione su quanto vedremo in Eastwatch.

SPOILER ALERT: NON CONTINUATE A LEGGERE SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA 7X04 E SE NON VOLETE SPOILER SULLA 7X05!

“Bend the knee… or refuse and die” (ossia Dany ha la stesso copione da cinque puntate)

Dopo avere perso quasi tutti i suoi alleati nei primi tre episodi di Game of Thrones 7, Daenerys ha preso le redini (di Drogon) in mano e ha fatto terra bruciata (letteralmente) dell’esercito Lannister sulla strada da Alto Giardino ad Approdo del Re. A quanto pare, Drogon, nonostante la freccia di Qyburn sparata da Rambo Bronn, è vivo e vegeto ed è pronto a scagliarsi contro i soldati Lannister e Tarly ancora non finiti al BBQ non appena la sua mamma glielo ordini:

mushu

Ah no:

game of thrones

Dany, infatti, dà la possibilità di una scelta democratica ai soldati sopravvissuti: “Inginocchiatevi o rifiutatetevi e morite”. Quanti decideranno di voltare le spalle alla Bionda atomica? Sicuramente ci sarà qualche eroico oppositore, così da dare la possibilità a Daenerys Nata dalla Tempesta, la prima del suo nome, regina degli Andali…. [5 minuti dopo] di pronunciare la sua seconda battuta da copione dopo “Inginocchiatevi”: “DRACARYS”.

daenerys

Game of Thrones Episode 5
HBO

Daenerys e Tyrion ritorneranno poi a Roccia del Drago, e Drogon si mostrerà amorevole anche con Jon Snow, il quale però, con la sua usuale compostezza si spettina solo un po’ i capelli e torna a parlare di Estranei.

Game of Thrones Episode 5
HBO

dany 7x05

Game of Thrones Episode 5
HBO

VINOH 

Che Daenerys possa avere deciso di regalare un po’ di divertimento extra a Drogon e sia decisa a usare il suo animaletto domestico con una certa frequenza è plausibile: Tyrion sembra molto turbato. Da una parte, infatti, sappiamo che il Folletto è dispiaciuto per il fratello che si trova “In fondo al mar”, ma dall’altra anche Varys si dice preoccupato per il comportamento di Platy, tanto da dire a Tyrion che deve “trovare un modo per farsi ascoltare”. Nel frattempo che si fa? Si ritorno alle vecchie abitudini: VINOH!

Game of Thrones Episode 5
HBO

Game of Thrones Episode 5
HBO

dany tyrion

Nel frattempo Jaime e Bronn…

in fondo al mar

Bran ha le visioni

Dal trailer scopriamo che a Grande Inverno arriva uno stormo di corvi e Bran, in preda a quello che sembra essere l’ennesimo trip di LSD, si trova a cantare Lucy in the Sky with Diamonds   vedere il Re della Notte con il suo esercito a Eastwatch, da cui prende il titolo la puntata, cioé il castello più a est lungo la Barriera dove il ghiaccio incontra il mare. Come together. Right Now. Over the Wall.

estranei

In un modo o nell’altro (probabilmente tramite corvo), comunque, la news della visione di Bran arriva a Dragonstone, e Jon informa Tyrion, Dany, Varys & l’allegra Compagnia del drago che gli Estranei sono pronti per il Festival di Glastonbury – Westeros Edition (si vede chiaramente in foto anche il Pyramid Stage). A questo punto quanto è quotata la battuta di Dany: “Jon ti aiuto volontieri… se ti inginocchi?” Fortuna che Ser Davos sembra pronunciare la battuta più convincente di tutti: “Bad things are coming”.

jon davos

Cersei guarda il vuoto e minaccia gente

Cersei probabilmente riceverà la notizia della sconfitta e forse della scomparsa di Jaime e fissa il vuoto seduta sul letto. Poi complotta con Qyburn ed è sicura di sconfiggere tutti i suoi nemici.

Game of Thrones Episode 5
HBO

Sam e Gilly studiano

Alla Cittadella, Sam e Gilly continuano a studiare libri su libri (proibiti?) perché oltre all’inverno, anche il test d’ingresso a Medicina sta arrivando…

sam e gilly

Ecco il trailer della 7×05 di Game of Thrones: cosa vi aspettate?