Game of Thrones: Lena Headey sarà una madre single nella serie Rita

di Elisa Baroni
game of thrones lena headey

Il finale di Game of Thrones ha diviso e fatto discutere (leggi i dettagli qui). Il pubblico ha soprattutto poco apprezzato la fine di Cersei, il personaggio interpretato da Lena Headey (scopri i dettagli). Ma quali nuovi progetti ha la grande cattiva de Il trono di spade? Sicuramente cambierà genere e sarà una madre single nella serie drammatica Rita. Ecco qualche dettaglio in più

Rita racconta la storia di un’insegnante e madre single testarda, indipendente e poco convenzionale. Fa valere la sua autorità su tutto e tutti in maniera disorganizzata e senza filtri. Lena Headey vestirà i panni della protagonista e la vedremo quindi in un ruolo sempre materno ma molto lontano dalla Cersei di Game of Thrones.

Jana Winograde, presidente dell’intrattenimento di Showtime, ha fatto qualche dichiarazione su questa nuova serie tv. Rita è un delizioso personaggio sovversivo che vi farà ridere e piangere, mentre sfida continuamente l’ipocrisia che la circonda, ha detto intervistata da Entertainment Weekly. Va da sé che Lena Headey è una forza della natura. La sua essenza è ideale per prendere la guida di questo fantastico e dinamico ruolo.

Per il momento non abbiamo una data di uscita per Rita o altre anticipazioni. Sappiamo solo che prende spunto dall’omonima serie tv danese con protagonista Millie Dinesen (le cui quattro stagioni sono già disponibili su Netflix). Gli impegni dell’attrice di Game of thrones sono comunque già molti. Il prossimo anno la vedremo, insieme a Karen Gillan e Angela Bassett, nel film thriller Gunpowder Milkshake. Inoltre, presterà la voce, a un personaggio non ancora specificato, per la serie Netflix The Dark Crystal.

E voi, seguirete Rita? Vi piace Lena Headey l’attrice di Game of thrones?

Articoli Correlati