Game of Thrones 8: Le domande a cui il finale non ha risposto

di Elisa Baroni
game of thrones 8x03

L’attesa è finita e da ieri sappiamo come si è concluso Game Of thrones (leggi il recap). Un finale che ha diviso il pubblico e continuerà a far discutere. L’epilogo ha dato molte risposte ma ci sono delle questioni che ha lasciato in sospeso. Eccone alcune!

Jon Snow uccidendo Daenerys ha compito la profezia di Azor Ahai? Dopo che Arya ha ucciso il Re della notte abbiamo pensato che il principe che fu promesso potesse essere lei (leggi i dettagli). La minaccia reale e più oscura per Westeros però si è rivelata Dany. Uccidendola Jon ha compiuto la profezia oppure le parole di Melisandre erano solo vuote?

Quale fine ha fatto Drogon? Il drago dopo aver bruciato il trono di spade è volato lontano con il corpo di Dany. Bran ha detto del finale che lo avrebbe cercato. Dobbiamo quindi accontentarci di questo e non sapremo mai se Drogo tornerà a bruciare Westeros per vendetta.

Perchè Arya ha smesso di utilizzare le tecniche dell’uomo dei mille volti? Durante queste stagioni le tecniche imparate a Bravoos hanno caratterizzato il suo personaggio. Nell’ultima stagione non ha invece mai usato questi trucchi.

Perchè Jon va a Nord e non rimane al Castello nero? Visto che gli estranei sono sconfitti e il popolo libero è un alleato non ci sono più minacce? Perchè questo viaggio?

Alcuni personaggi non hanno avuto un finale se non accennato

In Game of thrones Cersei ha un debito da molte stagioni con la Banca di Ferro. Con la sua morte chi lo pagherà?

Quale finale ha avuto Daario? Lo avevamo lasciato a governare Meeren ma il pubblico avrebbe apprezzato rivederlo. Sarebbe stato interessante anche per capire cosa succede nel continente orientale dopo la partenza di Dany.

Ellaria Sand è morta nelle prigioni di Approdo del re o ha sfruttato la distruzione per evadere? Di lei non abbiamo avuto notizie nell’ultima stagione.

Che fine hanno fatto i Dotrhaki? Abbiamo visto gli immacolati partire per l’isola di Naanth un omaggio a Missandei ma per la prima famiglia di Dany qual è stato l’epilogo?

Come sono sopravvissuti Robin Arryn e Edmure Tully? Li vediamo a votare per Bran insieme al misterioso principe di Dorne. Tuttavia, di loro non si è parlato se non per accenni nel corso dell’ultima stagione. Infine, sappiamo che Sam e Gilly avranno un bambino ma sarebbe stato carino vederli come famiglia. Un maschio o una femmina? E quale nome hanno scelto?

E voi, avete già visto l’episodio finale di Game of Thrones?