Full Metal Panic: ecco a voi il trailer di One Night Stand

di Marco Della Corte
Full Metal Panic: ecco a voi il trailer di One Night Stand

Molti di voi ricorderanno la serie animata Full Metal Panic, trasmessa per la prima volta su MTV nell’autunno del 2003. L’anime, tratto dai romanzi di Shouji Gatou e Shikidouji, ebbe un discreto successo all’epoca, tanto da essere poi trasmessi, sempre su tale emittente, le altre due serie del cartone: Full Metal Panic Fumoffu (uno spin-off incentrato prettamente su sketch comici) e Full Metal Panic The 2nd Raid. Ancora oggi, il franchise riscuote molto successo in Giappone, tanto che si è deciso di riproporre la storia di Sousuke e Kaname in ben tre film animati.

FULL METAL PANIC: SUCCOSE NOVITA’ DAL GIAPPONE

La casa giapponese Kadokawa, attraverso il proprio canale Youtube, ha reso noto il teaser trailer di Full Metal Panic! 2nd Edition – One Night Stand. Il video in questione ve lo proponiamo, come sempre, a fine articolo. Si tratta del secondo lungometraggio ispirato alla celebre serie anime, che riassume la storia del sergente maggiore Sousuke Sagara (nome in codice Kashim) incaricato di proteggere la bella studentessa Kaname Chidori.

I film (una trilogia) saranno proiettati esclusivamente in Giappone, a Tokyo ed Osaka, per una sola settimana. I locali interessati sono più precisamente: Kadokawa Cinema Shinjuku e Tachikawa Cinema City a Tokyo e Umeda Burg 7 ad Osaka. One Night Stand uscirà nelle sale precitate il 13 Gennaio 2018.

FULL METAL PANIC: INFORMAZIONI SALIENTI SULLA SERIE

La prima serie di Full Metal Panic venne diretta da Koichi Chigira, noto al pubblico per il suo magistrale lavoro su Last Exile presso lo studio giapponese Gonzo, una casa di produzione degna di nota per alcuni piccoli capolavori animati come Burst Angel e Samurai 7.

L’anime  di FMP risale al 2002 e consta di 24 episodi. Un mix di azione, comicità ed avventura, che fanno di questa serie gli elementi vincenti e garanzia di successo. In Italia, Full Metal Panic venne trasmesso su MTV tra il 2003 e il 2004. Ricordiamo che oltre ai tre film in lavorazione, è prevista una nuovissima serie animata (la quarta) per la primavera 2018. Qui di seguito vi proponiamo il teaser trailer di One Night Stand. Buona visione!

 

Auguriamoci solo che questi nuovi film su Full Metal Panic arrivino prima o poi anche in Italia. Intanto, commentate!

Articoli Correlati