Full Metal Panic! nuova serie animata in arrivo: ecco il titolo

di Marco Della Corte
Full Metal Panic! nuova serie in arrivo: ecco il titolo

Full Metal Panic! quanti ricordi! Quanti di noi ex adolescenti ogni martedì sera ci sintonizzavamo sul canale MTV per seguire le avventure del coraggioso Sousuke Sagara (giovane militare fissato per la guerra) e la bella (ed un pò isterica) Kaname Chidori? La prima serie è sicuramente quella che più è entrata nel cuore di tutti noi. E’ infatti un peccato come un cartone animato avvincente, pieno di azione, con scene altamente drammatiche alternate ad altre più soft ed esilaranti, sia caduto negli ultimi anni nell’oblio quasi completo! Diciamoci pure la verità: non è che lo spin-off Fumoffu e la seconda serie ufficiale, la Second Raid, fossero tutto questo granchè, anzi! Tuttavia, pare che di recente qualcosa si stia muovendo. Infatti, è stata ufficialmente annunciata una nuova stagione ispirata al franchise creato da Shoji Gato. Tutto ciò, a circa 10 anni di distanza dalla trasmissione in Italia dell’ultima serie TV.

Full Metal Panic! nuova serie in arrivo: lo staff

Sul sito ufficiale dell’anime Full Metal Panic! è visibile il titolo completo della terza serie legata al franchise: Full Metal Panic! Invisible Victory. La nuova stagione andrà in onda sulle TV giapponesi il prossimo autunno. A produrre la terza stagione dell’anime, sarà lo studio Xebec; alla regia vedremo Katsuichi Nakayama, famoso per lavori precedenti come Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. La sceneggiatura sarà affidata a Shoji Gato, autore delle light novel originali che hanno ispirato i manga e la serie animata dell’universo Full Metal Panic!. Il character design sarà anche questa volta di Osamu Horiuchi, già visto al’opera nelle stagioni precedenti. Horiuchi tuttavia non sarà solo nel suo lavoro, in quanto potrà contare sul valido aiuto di Aya Yamamoto (quest’ultima già vista all’opera in My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!). Takeshi Yoshioka curerà invece la direzione delle animazioni e il design di alcune armi presenti nella serie.

I nomi dello staff non finiscono certo qui. Presenti anche Toshiaki Ihara e Kanetake Ebikawa, che si occuperanno del mecha-design. Il loro lavoro, nel medesimo ruolo, lo abbiamo già potuto apprezzare in Full Metal Panic! ed in Full Metal Panic! The Second Raid. Alle scenografie, troviamo Takayuki Yanase, già visto all’opera in Gundam 00 e Ghost in the Shell: Arise. Come direttore dei meccanismi troviamo il nome di Masanori Nishii. Infine, come direttori dell’animazione robotica troviamo Yu Kato e Takuya Matsumura, alla direzione della computer grafica Shosuke Uechi e Shi Inoie agli effetti speciali.

Chi di voi ricorda Full Metal Panic? Come sempre dite la vostra!

Articoli Correlati