GingerGeneration.it

Dragon Ball: come doveva essere usato Bardak all’inizio?

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball: come doveva essere usato Bardak all'inizio?

Uno dei personaggi più interessanti del passato di Dragon Ball è sicuramente Bardak, orgoglioso guerriero saiyan, genitore del protagonista Goku. Costui è uno dei combattenti saiyan più amati dai fan, anche per la sua storia e per il suo scontro con Freezer. In quell’occasione, seppur uscendone sconfitto, il guerriero dimostrò il suo immenso coraggio ed il suo grande amore per il pianeta Vegeta. Nonostante l’immenso divario di forza, Bardak tentò in tutto e per tutto di fermare il perfido tiranno galattico e il suo piano di distruzione della razza saiyan, in quanto stava diventando troppo potente.

DRAGON BALL: QUALE RUOLO PER BARDAK IN ORIGINE?

Nonostante sia caratterizzato dalla tipica indole feroce dei guerrieri saiyan, Bardak viene comunque considerato un personaggio positivo e dal cuore nobile. Forse non tutti sanno però che inizialmente il padre di Goku sarebbe dovuto comparire nella storia in una maniera del tutto differente. Secondo un articolo diffuso da Kazenshuu, in origine Bardak avrebbe dovuto debuttare come nemico di Goku.

La storia del coraggioso saiyan è narrata nel lungometraggio animato Le origini del mito, prodotto nel 1990. Bardak è poi riapparso nello special televisivo, sequel ideale del film che abbiano ora menzionato. In Dragon Ball: Episodio di Bardak il genitore di Goku raggiunge il livello di Super Saiyan. 

DRAGON BALL: GOKU E BARDAK NEMICI?

Come abbiamo già esplicato nel paragrafo precedente, Goku e Bardak sarebbero dovuti essere acerrimi nemici. Insomma, dopo il fratello Radish, il nostro eroe avrebbe dovuto combattere anche il padre secondo i piani originali! Fortunatamente, è stato poi deciso di modificare la storyline, in quanto Bardak (pur essendo di base un crudele saiyan) aveva condiviso col figlio una nemesi importante, ovvero Freezer e mettere padre e figlio uno contro uno sarebbe stato un tantino inadeguato.

Piccola curiosità: proprio dall’apparizione del changeling (così è chiamata la razza aliena a cui appartiene il tiranno galattico) lo stesso principe dei saiyan Vegeta, inizialmente malvagio, ha iniziato a cambiare, divenendo più ‘umano’ ed integrandosi con gli abitanti della Terra.

Per aggiornamenti su Dragon Ball ed altre serie TV, continuate a seguirci!