Freak: il brano di Nahaze presente nella colonna sonora di Baby 3

di Federica Marcucci
nahaze

Dopo avervi parlato di Baby 3 vi segnaliamo anche l’uscita di Freak, nuovo singolo di Nahaze presente nella colonna sonora della serie Netflix. A poco meno di due mesi dall’uscita di Future feat. Free Monkeys e dopo il successo di Carillon, la giovane artista italo inglese da oltre 10 milioni di stream su Spotify, torna con un nuovo singolo denso di significato e dalle sonorità fortemente elettroniche.

LEGGI ANCHE: Baby 3 la recensione dell’ultima parte della serie Netflix

Il brano

Freak vuole essere un inno alla diversità e alla bellezza di essere unici. Nahaze torna con un singolo dal mood ironico e sinistro, che sottolinea il tema dello strano nella sua accezione più positiva. Un beat dai bassi potenti, ritmo incalzante e voci distorte sono tutti elementi che portano l’ascoltatore ad immergersi in un’atmosfera alienata e conturbante, in linea con il testo della canzone. 

Freak è un brano che vuole abbattere ogni tipo di critica e di pregiudizio verso l’altro. Nel testo, “I’m a freak”, tradotto come “sono un fuori di testa/sono un mostro”, sta a significare che ognuno di noi ha un lato oscuro, il quale può o aiutarci (essere nostro amico) o abbatterci (essere nostro nemico). E può spingerci fino all’auto-critica e alla critica del prossimo oppure, al contrario, all’accettazione di noi stessi e dell’altro.

La trama di Baby 3

La verità affiora e sconvolge il mondo dei nostri protagonisti, costretti a fare i conti con le loro azioni, in una storia fortemente ispirata a un evento della vita reale che ha scosso la coscienza delle persone. L’amicizia tra Chiara e Ludovica è messa in seria discussione. Le dinamiche familiari sembrano essere cambiate per sempre, anche se le reazioni dei genitori saranno diverse. Ci sarà, infatti, chi tenterà di fare di tutto per aiutare i propri figli e chi, al contrario, proverà a salvare le apparenze fino alla fine.

Avete già ascoltato Freak?

Articoli Correlati