GingerGeneration.it

Fortnite 10: l’evento finale manda in crash i server (anche su Twitch)

scritto da Alberto Muraro
Fortnite World Cup: chi è il vincitore del torneo mondiale?

L’evento finale di Fortnite 10, svoltosi questa sera, 13 ottobre alle ore 20:00, si è concluso nel peggiore dei modi possibili.

La decima stagione di Fortnite Battle Royale si è infatti chiusa con un enorme crash dei server del celebre gioco, uno fra i più amati al mondo tra gli appassionati di videogame. I migliaia e migliaia di giocatori che si erano collegati non sono infatti mai riusciti ad accedere ai server. Il problema si è verificato, pensate un po’, persino prima dell’inizio ufficiale dell’evento.

Il sovraffollamento ha causato problemi tecnici non soltanto su Fortnite, ma anche su una piattaforma molto nota come Twitch. Stiamo parlando, nel caso specifico, del sito che permette di giocare in live stream e che sta riscuotendo un successo sempre maggiore fra i nerd più incalliti.

Twitch e Fortnite, “invasi” da migliaia di utenti, hanno dunque smesso di funzionare. L’hashtag Fortnite, nel frattempo, è schizzato in vetta ai trending topic mondiali. Sono stati infatti in tantissimi a “denunciare” il problema, sfogandosi per non essere riusciti a partecipare all’attesissimo evento online.

Come è finito Fortnite 10? Ecco le ultime immagini!

fortnite

Se ora vi collegate a Fortnite Battaglia Reale in questo momento vederete soltanto un inquietante buco nero. L’universo di Fortnite, appunto, sembra essere stato in qualche modo completamente risucchiato. Persino l’interfaccia di gioco è sparita, lasciando spazio ad una desolante oscurita.

Le ultime immagini di questa stagione, come potete vedere qui sotto, ci mostrano Il Visitatore, Lo Scienziato e Paradigma (dei Sette) utilizzare la macchina del tempo per ritornare al momento in cui tutto è cominciato.

 

Nel frattempo, si vocifera che dopo il buco nero l’universo del videogioco tornerà con un nuovo capitolo. In base alle ultime indiscrezioni si dice che il videogioco potrà vantare una mappa completamente diversa. Non esistono ad oggi, in ogni caso, conferme ufficiali a riguardo.