Festa del Cinema di Roma 2017: Jake Gyllenhaal a Roma con Stronger

di Paola Pirotti
Festa del Cinema di Roma 2017 Jake Gyllenhaal

Ogni novità dalla Festa del Cinema di Roma 2017 è una sorpresa gradita. Dopo l’annuncio di Hostiles con Christian Bale come film d’apertura della Festa, arriva un’altra grandiosa notizia per l’evento. E per tantissimi fan italiani.

A presentare uno dei film più attesi della stagione dei premi, Stronger, ci sarà il suo amato protagonista: Jake Gyllenhaal. Per l’occasione, l’attore arriverà a Roma per incontrare il pubblico il 28 ottobre.

Jake Gyllenhaal non presenterà solo in anteprima italiana il film di David Gordon Green, ma si aggiunge alla lunga lista di personalità dello spettacolo che parteciperanno a un Incontro Ravvicinato. L’attore ripercorrerà la sua carriera, da Donnie DarkoI segreti di Brokeback Mountain fino al più recente Animali Notturni raccontandosi davanti ad una folla di fan.

Ecco come ha commentato l’annuncio il direttore artistico della Festa, Antonio Monda:

“Sono molto felice di presentare a Roma Stronger, un inno alla vita e uno splendido film e sono entusiasta di avere l’opportunità di condurre un Incontro Ravvicinato con Jake Gyllenhaal, che in Stronger ci regala una delle sue più grandi e commoventi interpretazioni”.

Guarda qui il trailer di Stronger con Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany:


Stronger racconta la storia vera di Jeff Bauman, uno dei sopravvissuti alla terribile strage della maratona di Boston. L’uomo divenne un simbolo e un’icona di speranza dopo una foto che lo ritraeva durante l’attentato. Il film approfondirà il viaggio emotivo di Jeff, che perse le gambe a causa della tragedia, anche attraverso la sua storia d’amore con Erin, interpretata dalla star di Orphan Black, Tatiana Maslany.

Pronti a festeggiare l’arrivo di Jake Gyllenhaal alla Festa del Cinema di Roma 2017?

Articoli Correlati