GingerGeneration.it

#RomaFF12: giorno d’apertura western tra Rosamund Pike e Christoph Waltz

scritto da Paola Pirotti
#RomaFF12 Rosamund Pike

La Festa del Cinema di Roma 2017 ha aperto le danze oggi, tra bellissime dive inglesi e incontri con premi Oscar. Il #RomaFF12 è arrivato.
Noi di GingerGeneration.it abbiamo partecipato alla proiezione stampa del film d’apertura della Festa: Hostiles.
Il western, accolto positivamente in sala ma senza troppo entusiasmo – crudo, intenso e straziante come solo un film di Scott Cooper può esserlo – è stato presentato oggi a Roma dal regista e due dei suoi protagonisti: Rosamund Pike (Gone Girl) e Wes Studi (L’ultimo dei Moicani, Penny Dreadful).

Alla conferenza stampa gli attori hanno parlato dei loro personaggi, dell’attualità di un film che ruota attorno alla guerra tra comunità diverse e della figura femminile.
La bellissima Rosamund Pike, in rosso Christian Dior ha anche fatto un leggero riferimento allo scandalo di Weinstein ricordando che “abbiamo visto tutti quello che succede quando le donne si alzano e parlano”.

Who: Rosamund Pike Wearing: Christian Dior Where: 12th Rome Film Festival ?Getty

Un post condiviso da Check the Tag (@checkthetag) in data:

Ma il giorno d’apertura della Festa è proseguito alla grande con il primo Incontro Ravvicinato con una star d’eccezione: il due volte premio Oscar Christop Waltz. L’attore si è concesso ai fan sul red carpet per poi incontrarli nuovamente in sala. Durante l’incontro il carismatico attore ha parlato dei suoi ruoli, il cinema con i grandi registi (tra cui, ovviamente, Quentin Tarantino) e la sua vita.

Anche se i grandi arrivi sono solo all’inizio, la folla di visitatori è stata già grandissima. Nei prossimi giorni attendiamo l’arrivo di star come Xavier Dolan, Ian McKellen e, soprattutto, Jake Gyllenhaal.
Per Alice nella Città, invece, è attesissima l’anteprima di My Friend Dahmer e l’anteprima di Skam.

Ecco alcune foto dalla prima giornata del #RomaFF12:

Ecco una mini-gallerà dalla prima giornata:

E voi, avete pianificato una visita al #RomaFF12?