Festa del Cinema di Roma 2017: Hostiles di Scott Cooper sarà il film d’apertura!

di Paola Pirotti
Festa del Cinema di Roma 2017 Hostiles

Sarà un western drammatico il film d’apertura della Festa del Cinema di Roma 2017.
Si tratta di Hostiles di Scott Cooper con un cast che vede la presenza di star come Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi e il giovane Timothée Chalamet

Ecco il trailer di Hostiles:

Questa la dichiarazione ufficiale del direttore artistico Antonio Monda:

“Sono entusiasta di poter inaugurare la dodicesima edizione della Festa del Cinema con Hostiles. È un western dalla struttura epica, che parla con profondità di temi eterni, quali la violenza, il male che alligna nel cuore dell’uomo, ma anche la libertà e la possibilità di rinascita: un film importante e coraggioso, ispirato alla tradizione cinematografica di John Ford e a quella letteraria di Cormac McCarthy. Potente e commovente, Hostiles è radicato nella migliore tradizione del cinema americano: un viaggio all’interno del cuore selvaggio del grande paese e delle nostre anime, in cerca della redenzione. Magnificamente diretto da Scott Cooper e straordinariamente interpretato da Christian Bale e Rosamund Pike, ha tutte le qualità per diventare un classico del western e del cinema”.

Ecco la trama di Hostiles:

Nel 1892 il leggendario il capitano dell’esercito Joseph J. Blocker accetta di accompagnare con riluttanza un capo Cheyenne e la sua famiglia, per tornare nelle loro terre native attraverso un territorio pericoloso.

Il film, distribuito in Italia da Notorious Pictures, è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival. Sia al festival francese che al Toronto Film Festival è stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico. Scott Cooper è stato già al centro dell’attenzione della critica grazie a drammi come Crazy Heart, Out of the Furnace (anche questo con protagonista Christian Bale) e Black Mass.

Il programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2017 sarà annunciato il 10 ottobre, ma le premesse non fanno che aumentare il nostro entusiasmo. E chissà se Christian Bale o altri membri del cast non faranno un salto a Roma per presentare il film?
Lo scopriremo solo il 10 ottobre!

LEGGI QUI — Festa del Cinema di Roma: Gli Incontri Ravvicinati

La Festa del Cinema di Roma 2017 si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre.

Cosa ne pensate di Hostiles come film d’apertura alla Festa del Cinema di Roma 2017?

Articoli Correlati