Festa del Cinema di Roma: David Lynch e Xavier Dolan tra gli Incontri Ravvicinati!

di Paola Pirotti
Festa del Cinema di Roma

Uno degli eventi più amati della capitale d’Italia è senza dubbio la Festa del Cinema di Roma.
Proprio oggi sono arrivata i primi annunci importanti dalla pagina ufficiale Facebook dell’organizzazione.

Prima di tutto, parliamo di date: è stato annunciato dal direttore artistico della Festa, Antonio Monda, che questa nuova edizione si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017.

Come ogni anno, una delle rubriche della Festa del Cinema è dedicata agli Incontri Ravvicinati con personalità dello spettacolo e dell’arte.

Ecco i primi (grandissimi) ospiti annunciati:

.

Ebbene si: David Lynch (tornato sulla cresta dell’onda grazie a Twin Peaks), Ian McKellen, l’intramontabile volto di Gandalf e Magneto al cinema. E ancora, il giovanissimo Xavier Dolan, regista 28enne che ha già lavorato con alcuni dei più importanti talenti del cinemaChuck Palahniuk, scrittore di successo, indimenticabile autore di cult come Fight ClubVanessa Redgrave, attrice britannica con oltre 50 anni di carriera alle spalle e un Oscar per Giulia.
Durante gli incontri gli ospiti parleranno delle loro carriere, dei film che hanno ispirato il loro lavoro. Ma anche dei loro preferiti, dei film che hanno lasciato un segno. Racconti inediti e rivelazioni, tutto questo alla Festa del Cinema di Roma.

È ancora troppo presto per parlare di film in concorso, ma un titolo è stato già annunciato. Si tratta di Logan Lucky di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig e Riley Keogh.
Il nostro entusiasmo è già alle stelle. Attendiamo con ansia i prossimi annunci.

L’anno scorso il film d’apertura del Festival è stato Moonlight, che come ricordiamo è stato anche il vincitore dell’Oscar come Miglior film quest’anno. Che tra la nuova selezione si nasconda il prossimo vincitore?


Chi non vedete l’ora di incontrare alla Festa del Cinema di Roma?

Articoli Correlati