#RomaFF12, il secondo giorno tra i giovani talenti: da Xavier Dolan a Luca Marinelli

di Paola Pirotti
#RomaFF12

Il #RomaFF12 è ormai nel vivo della Festa: la seconda giornata si è divisa, con eleganza, tra divi giovanissimi e amati dal grande pubblico. Dal canadese Xavier Dolan (regista prodigio) a Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè che hanno presentato l’unico film italiano in concorso. E no, non è finita qui.
Vi raccontiamo, in pillole, gli eventi a cui abbiamo partecipato nel secondo giorno.

Festa del Cinema di Roma 2017

I FILM:

Una Questione Privata di Paolo e Vittorio Taviani (Italia, 2017)

Tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio, il film racconta la storia di un triangolo amoroso un po’ particolare. Tra Partigiani e gelosia, nebbia e ricordi Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè hanno incantato il red carpet della Festa del Cinema di Roma 2017. In Una Questione Privata, Luca Marinelli è Milton, il protagonista – Lorenzo e Valentina sono Giorgio e Fulvia, migliore amico e amata di Milton. I tre sono alcune delle più giovani promesse del cinema italiano. Il film? Aveva potenziale.

Curiosità: Nel grande cast del film c’è anche Andrea Di Maria, membro di Casa Surace. E si, è esilarante come pensate.

The Best of All Worlds di Adrian Goiginger (Germania, Austria, 2017)

Presentato ad Alice nella Città in anteprima italiana, il film è un’ottima opera prima di un giovanissimo regista. Attraverso gli occhi del piccolo Adrian affrontiamo la tossicodipendenza della madre e del patrigno con un pizzico di delicatezza e magia. Noi di GingerGeneration.it abbiamo anche parlato con il regista, Adrian Goiginger, che ci ha raccontato quanto sia stato interessante lavorare con un attore giovanissimo come Jeremy Miliker: “I bambini sono onesti sul set”, ha ammesso Goiginger svelandoci aneddoti sul film e sul suo approccio con gli attori.

Curiosità: il film è un autobiografia del regista 26enne.

L’INCONTRO RAVVICINATO:

Questa è stata senza dubbio la giornata dei talenti prodigio: Xavier Dolan è arrivato a Roma, accolto da una folla di fan, per raccontare se stesso e il suo cinema. Proprio grazie a quel suo stile così intrigante al cinema, ragazze e ragazzi di ogni età hanno aspettato per ore il suo arrivo. Biondo platino da poco, Xavier è pronto a conquistare ancora di più la critica con il suo prossimo film (con un cast stellare!), The Death and Life of John F. Donovan. E i fan non vedono l’ora.

Ecco alcune foto dalla seconda giornata del #RomaFF12:

Luca Marinelli #RomaFF12#RomaFF12Lorenzo Richelmy #RomaFF12#RomaFF12#RomaFF12#RomaFF12

LEGGI ANCHE ––– #ROMAFF12: GIORNO D’APERTURA WESTERN TRA ROSAMUND PIKE E CHRISTOPH WALTZ

E voi, siete già andati al #RomaFF12?

Articoli Correlati