Fedez: Quando sarai grande è il suo primo libro

di Alberto Muraro

Per una volta, Fedez si tiene lontano dalle (sterili) polemiche e dà vita ad un progetto davvero bellissimo sul quale nessuno, speriamo, avrà da ridire. A partire dallo scorso 7 maggio è infatti disponibile in tutte le librerie Quando sarai grande, il primo libro del rapper di Paranoia Airlines.

Il libro è un progetto inedito per Fedez, che ha deciso di scrivere questo progetto per un pubblico di bambini. L’ispirazione, ovviamente, gli è arrivata dalla straordinaria esperienza genitoriale che il suo primo figlio Leone gli sta facendo vivere.

La trama del libro di Fedez

quando sarai grande

La Terra dei Sogni è un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne. Si chiamano bambini. La Terra delle Cose è un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare. E per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo.

Così è anche per il nostro cucciolo, che si prepara a incontrare il suo papà, e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza. D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.

Un libro importante

Quando sarai grande, disponibile anche online a 12,75 euro, è un libro che ha un grande significato. Fedez ha infatti deciso di devolvere il ricavato di questo progetto a Heal Onlus, la Onlus fondata dalla soubrette Elena Santarelli che si batte per la lotta contro il cancro nei bambini.

Come probabilmente saprete, Elens Santarelli ha un figlio malato di cancro da ormai diverso tempo. La Santarelli è una donna forte che non si è arresa di fronte a questa difficoltà e combatte da anni affinché la ricerca possa fare dei passi avanti.

Che cosa ne pensate di questo libro di Fedez? Acquisterete anche voi Quando sarai grande?

Articoli Correlati