Esteban Frigerio: il suo primo libro Noi siamo arte esce l’8 ottobre!

di Alberto Muraro

Esteban Frigerio di House of Talent è pronto a fare il suo debutto da scrittore! Dall’8 ottobre arriverà infatti sugli scaffali delle migliori librerie e dei più importanti store digitali, Noi Siamo Arte, la sua avventura editoriale

Noi siamo arte di Esteban Frigerio sarà dunque il terzo romanzo di Fabbri Editore ispirato al mondo di House Of Talent, la prima e più importante crew italiana di influencer.

Dopo il successo dei primi due libri targati House Of Talent, con le 15mila copie de Il Sogno Ha Inizio (2018) e le oltre 23mila de Il Sogno Continua (2019) arriva un nuovo romanzo per la crew! Si tratta del prodotto più intimo e introspettivo prodotto da House of Talent, dentro al quale Esteban riversa tutto il proprio timido amore per l’arte.

Ecco di cosa parla Noi siamo arte di Esteban Frigerio!

Esteban Frigerio Noi siamo arte

Protagonista del romanzo è Esteban. Il ragazzo ama disegnare m custodisce gelosamente il proprio talento. Este disegna solo per sé, non ha mai avuto alcuna intenzione di mostrare agli altri le proprie opere. Tuttavia, il ragazzo un giorno riceve in dono dalla nonna un taccuino molto speciale e tutto cambia improvvisamente.

Il taccuino, infatti, è in grado di trasformare i disegni in realtà. Questo superpotere Esteban dovrà imparare a utilizzarlo nel bene e nel male, anche grazie all’aiuto di una compagna di classe che sembra provare nei suoi confronti sentimenti contrastanti. A un certo punto il quaderno cadrà anche nelle mani sbagliate e intorno ai due inizieranno ad apparire una serie di sgorbi carichi di puro odio. Riuscirà l’amore a vincere su tutto? La risposta, ovviamente, è nascosta in un disegno e nella passione per l’arte.

Chi è Esteban di House of Talent

 

Nato nel 2003 a Como, Esteban Frigerio adora gli animali, i ghiaccioli (ne mangia almeno 5 al giorno) e rifugiarsi sul tetto di casa per riflettere. Tra le sue esperienze, quella di studente alla terza edizione del reality show Il Collegio (Rai 2) e la partecipazione alla realizzazione del libro Il Sogno Continua, sia come protagonista della storia, sia come autore delle illustrazioni. Sognatore e disegnatore compulsivo, è convinto che tutti noi siamo arte. Questo è il suo primo libro realizzato interamente da solo.

Articoli Correlati