Estate a Londra: un’esperienza indimenticabile

di Laura Boni

Biglietto fatto, valigia pronta… Londra chiama e noi rispondiamo alla chiamata! Partiamo alla scoperta della capitale britannica, meta multiculturale scelta dai giovani di tutto il mondo che ogni estate popolano la città per turismo o per imparare l’inglese con una vacanza studio Kaplan. Avete mai pensato a come potrebbe essere la giornata nella vibrante Londra?

Iniziamo con una passeggiata mattutina verso scuola, passando per Hyde Park, tra prati, fiori, laghi e salutando le sorridenti guardie reali che passeggiano a cavallo. Una breve sosta da Starbucks per prendere un bicchierone di latte alla vaniglia e si scende in Tube, così com’è chiamata la metropolitana londinese, in direzione Leicester Square, la piazza centrale dove spesso si incontrano i VIP camminare sul tappeto rosso per le premiere dei film al cinema Odeon.

Si arriva a scuola e prima di entrare a lezione si salutano i compagni Spagnoli, Francesi, Tedeschi, Argentini e chissà da quanti altri posti favolosi arrivano i nuovi amici. Finite le lezioni si esce tutti insieme per fare shopping da Primark, dove i prezzi sono così bassi e i vestiti così alla moda, che si dovrà chiedere aiuto per trasportare tutte quelle shopping bags! Una foto a Piccadilly Circus con alle spalle i mega schermi illuminatissimi, un saluto ai reali a Buckingham Palace sognando ad occhi aperti di essere la prossima Kate, anche se in realtà, cara Kate, siamo tutte principesse!

Finiamo la nostra giornata con gli amici guardando un film in un cinema all’aperto… su una terrazza! Londra ne è piena e oltre al film la vista della città lascia senza parole. Finito il film, si salutano gli amici e si va verso il Big Ben, bellissimo sempre da vedere, specialmente se illuminato. Si prende la metro e si torna a casa…

One Direction modest

Un attimo! Cos’è quella folla? Non ci possiamo credere, gli One Direction! In fin dei conti bisognava aspettarselo, tutti i VIP che conosciamo vivono a Londra! Preso l’autografo, ora è tempo di rientrare a casa, la famiglia ospitante ci aspetta per cena e per le chiacchiere serali dove si racconta la giornata praticando l’inglese!

Ragazze, state sognando ad occhi aperti? Londra è a poche ore di volo e molto economica da raggiungere con le compagnie aeree low cost! Inoltre Kaplan International offre il 15% di sconto sulle vacanze studio nelle sue centralissime scuole. Visitate il sito dedicato per avere maggiori informazioni su come rendere la vostra estate indimenticabile!

Articoli Correlati