#LateLateLondon: la toccante dedica di James Corden alla città di Londra dopo gli attentati (VIDEO)

di Alice Giusti

Stasera inizierà il #LateLateLondon, una settimana speciale di Late Late Show con James Corden in diretta da Londra invece che da Los Angeles. Come sappiamo lo spettacolo del conduttore britannico è sempre divertente e spassosissimo e sono veramente tagli ospiti che vedremo in questi tre giorni, da Harry Styles  a EdShheeran e Kit Harington!

Tuttavia, così come aveva fatto all’indomani dell’attentato terroristico a Manchester dello scorso 22 maggio, James Corden ha voluto dedicare un momento al ricordo delle vittime dell’attentato di sabato 3 giugno a Londra e alla celebrazione della capitale britannica, da sempre sinonimo di bellezza, inclusione e multiculturalismo.

Ecco il messaggio che James Corden ha voluto inviare in video:

Buonasera a tutti e benvenuti nell’estate britannica. Siamo qui nel cuore di Londra e, come certamente saprete, qualche giorno fa, lo scorso sabato sera, questa città è stata attaccata ed è successo più o meno a un miglio da qui a London Bridge. Sono triste al pensiero di tutte quelle volte, da quando faccio questo lavoro, in cui ho dovuto aprire lo show dovendo parlare di queste atrocità. Cercare di trovare le parole giuste è impossibile perché non ce ne sono. Ma questa volta è successo veramente vicino a casa. Tutti noi della staff del Late Late Show eravamo insieme sabato sera divertendoci. Eravamo insieme in hotel, ad appena due minuti di distanza dal luogo in cui l’attacco ha avuto luogo. Alcune persone potrebbero pensare che questo è un tempo non adatto per fare uno show di varietà da questa città, ma non potrei essere più in disaccordo. Molto accadrà nei prossimi giorni, eleggeremo il nostro nuovo Primo Ministro e proprio qua dietro, in Westminster, c’è il Palazzo del Parlamento, un edificio che rappresenta la democrazia, ciò che chi ha condotto questi attacchi odia, e questo invece è Central Hall Westminster, da dove noi manderemo in onda lo show tutta la settimana. E noi porteremo lo show più folle, stupido e sciocco che abbiamo mai fatto per voi e per celebrare Londra, la Gran Bretagna e tutto quello che ha da offrire. Sapete cosa? Le persone che hanno condotto questo attacco lo odieranno. Sono così orgoglioso di mandare in onda lo show dalla mia città natale. Sono orgoglioso di mostrare la sua bellezza, la sua diversità e la determinazione stoica britannica per impedire che niente e nessuno si metta in mezzo alla nostra strada.  Questa non è una città che ha paura. Benvenuti a questa settimana di Late Late Show e anche se il clima non è dei migliori, Londra è sempre la mia città preferita.

 

Il #LateLateLondon si terrà da martedì 6 a giovedì 8 giugno e verrà trasmesso sulla CBS nella nottata e poi alle 23 (ore italiane) su Sky 1 e Now TV britannici dal 7 al 9 giugno.

Stasera il Late Late Show versione British ospiterà Kit Harington, che dal 16 luglio rivedremo nei panni di Jon Snow, la divina Nicole Kidman e, attenzione attenzione… il Carpool Karaoke con Ed Sheeran! Si proseguirà poi mercoledì 7 con Tom Cruise, Jennifer Hudson, Russell Brand, Anthony Joshua e i Kings of Leon. Giovedì 8 giugno, concluderanno lo show con James Corden la star del calcio inglese David Beckham, Emily Blunt e Harry Styles, ormai di casa al Late Late Show!

Cosa ne pensate del messaggio di James Corden?

Articoli Correlati