Emma Marrone: grandi sorprese da Londra!

di Laura Valli
Emma Marrone

Da qualche giorno Emma Marrone si trova a Londra insieme al suo staff, per lavorare al nuovo disco di inediti, che è in cantiere ormai da molti mesi. Secondo alcune indiscrezioni, Emma starebbe per registrare il singolo che lo anticiperà in un vero e proprio tempio della musica: i mitici Abbey Road Studios.

Emma nei mitici Abbey Road Studios

Emma nei mitici Abbey Road Studios

Emma, infatti, è volata oltre Manica per trovare la giusta ispirazione. Solo qualche mese fa ad Amici di Maria De Filippi, per spronare i componenti della squadra Bianca ad affrontare performance lontane dal loro solito stile, disse: “Nella vita si cambia, ci si mette alla prova: io per esempio ho fatto molti album pop, ma magari il mio prossimo album sarà rock e metallaro”.

Lei non racconta molto, sui social dice solo che sta preparando una big surprise per i suoi fan: “Anche a Londra… ‘La ruota gira’ … questione di tempo”. E per lei a quanto pare la ruota sta girando bene. In proposito su Facebook scrive: “La realtà supera i sogni e i desideri, volontà impegno e sudore prima o poi ripagano. Grazie a Dio“.

Negli ultimi mesi, Emma ha messo a segno molti obiettivi importanti: è salita sul palco di Sanremo come valletta di Carlo Conti in coppia con Arisa e Rocio; ha rivestito il ruolo di vocal coach durante il serale di “Amici”; ha ricevuto un meritato premio ai recenti Wind Music Awards, avendo anche l’onere di ricordare Pino Daniele. E ora la soddisfazione più grande, portare la sua musica in un luogo di culto del rock, divenuto famoso nel 1969 grazie ai Beatles, che si fecero fotografare sulle strisce pedonali in quella che divenne la celebre copertina del loro ultimo famosissimo disco Abbey Road.

Copertina del disco dei Beatles Abby Road
Copertina del disco dei Beatles Abby Road

Per Emma, il lavoro procede a gonfie vele, in bocca al lupo per questa avventura british!

Articoli Correlati