Dopo i recenti attentati verificatisi a Londra e Manchester, molte persone suoi social hanno espresso le loro perplessità sulla possibilità di intraprendere una vacanza studio in queste due gettonatissime città.

Gli attacchi terroristici susseguitisi nelle città britanniche stanno iniziando avere ripercussioni sulla nostra vita quotidiana, anche se non direttamente.

A causa della dilagante paura, che si sta insinuando, alcune scuole hanno deciso di annullare gite di più giorni previste per il prossimo anno scolastico nelle due città colpite dagli attentati.

Questa presa di posizione, ha creato una situazione duale, tra chi la vede come una precauzione necessaria e chi invece la considera una resa difronte ad una situazione difficile.

Questi aspetti influenzano anche le tanto sospirate vacanze studio, durante le quali potreste vivere infinite esperienze cogliendo un’opportunità unica di condividere un periodo della vostra vita, confrontandovi con coetanei provenienti da tutta Europa.

La bellezza della capitale inglese ogni anno attira moltissimi studenti, che la scelgono per le sue attrazioni, per lo shopping e anche per il suo stile di vita sempre in movimento che la caratterizza.

Londra  è una città dove è impossibile annoiarsi, dato che offre proprio tutto: splendide costruzioni storiche affiancate ai moderni edifici, scuole d’eccellenza, celebri gallerie d’arte e musei, bellissimi parchi, negozi di classe e mercatini dell’usato famosi ormai nel mondo e locali trendy dove trascorrere serate indimenticabili.

Tutti questi aspetti hanno un  comun denominatore:

  • Comunicare in Inglese, al fine di migliorare il più in fretta possibile, sfruttando le conoscenze acquisite e il vissuto quotidiano, che vi consentiranno di implementare il vostro vocabolario in modo semplice e veloce!

Il un momento di tensione in cui viviamo però sta minando la sicurezza collettiva, portando a cancellare vacanze estive già in programma. Voi cosa ne pensate?

Di seguito trovate alcuni commenti relativi alle vacanze studio a londra.