Emily Blunt sarà Mary Poppins?

di Federica Marcucci
mary poppins

Vi abbiamo già parlato della polemica nata sul web dopo l’annuncio, da parte della Disney, di voler girare un sequel del cult Mary Poppins dopo ben 51 anni! Sin dalle prime ore era scattato il toto-Mary Poppins in cui si sono avvicendati i nomi delle attrici più disparate. Ma se inizialmente Anne Hathaway sembrava in testa alle possibili candidate, ora spunta anche il nome di Emily Blunt, in lizza per interpretare il ruolo della governante magica più famosa di tutti i tempi nata dalla penna di Pamela L. Travers.

A sostenere questa notizia è il sito denofgeek.com, secondo cui lo studios di Topolino avrebbe scelto proprio Emily Blunt per quel ruolo che è stato della favolosa Julie Andrews. Un caso, forse no? Entrambe le attrici sono britanniche, inoltre una certa familiarità con la Disney non potrebbe che giovare alla bella Emily la quale, come sappiamo, ha recitato in due film del colosso di Burbank: I Muppet e Into the Woods. Guarda caso proprio due musical, il secondo diretto da quel Rob Marshall che dovrebbe dirigere anche il sequel di Mary Poppins. Noi siamo quasi convinti… e voi? Ci piacerebbe in ogni caso ascoltare il parere di Julie Andrews su questa vicenda. Vada come vada Mary Poppins avrà sempre il suo volto e la sua voce.

Mary Poppins

Il sequel di Mary Poppins sarà ambientato in casa Banks circa vent’anni dopo i fatti del film del 1964. Siamo nel bel mezzo della crisi economica post 1929 e Londra non sarà più quel posto gioviale dove Mary Poppins era arrivata la prima volta.

Inutile dirlo, siamo un po’ stufi di sequel, reboot, ecc ecc… ma ovviamente la curiosità resta. Al prossimo aggiornamento!

Che cosa ne pensate di Emily Blunt nel ruolo di Mary Poppins?

Articoli Correlati