Elezioni USA: i cast di Vampire Diaries e The originals invitano a votare!

di Elisa Baroni
elezioni usa phoebe tonkin paul wesley vampire diaries the originals

L’8 Novembre si terranno negli Stati Uniti le elezioni presidenziali. I due candidati che corrono per la Casa Bianca sono Hillary Clinton (Democratici) e Donald Trump (Repubblicani). Il primo dibattito tv sulle elezioni USA ha avuto luogo la scorsa settimana e ha visto la Clinton in vantaggio anche se non totalmente convincente. Trump, all’inizio poco credibile, ha saputo (purtroppo o per fortuna) farsi strada fino ad arrivare a mettere in sondaggi quasi in parità. Le elezioni presidenziali sono molto sentite dal popolo americano. Star e sportivi invitano, ormai da settimane, ad andare a votare.  Gli attori di Vampire Diaries e The originals hanno mostrato il loro impegno politico su Twitter.

Ian Somerhalder ha pubblicato un video con l’hashtag ufficiale per elezioni USA #probably vote. Nella didascalia traspare la nota preferenza dell’attore per la candidata democratica. “Preoccupato che un candidato presidenziale pensi che il cambiamento climatico sia una bufala? Probabilmente dovresti votare”.

Ehi Nikki, come donna e imprenditrice che produce e vuole mantenere posti di lavoro negli Stati Uniti, probabilmente dovresti votare, dice Ian alla moglie. Ehi Ian, dato che ti preoccupi per la tutela dell’ambiente e vuoi aria e acqua pulita per la famiglia, probabilmente dovresti votare, risponde Nikki. Che ne pensi Paul? Che ne pensi Phoebe?, aggiungono i due invitando gli amici Paul Wesley e Phoebe Tonkin a spiegare perchè votare è importante.

Ciao Ian e Nikki. Questa è un’iniziativa davvero importante, siete davvero speciali. Perchè voterò alle elezioni? Ci sono 8000 ragioni e non voglio annoiarvi facendo un video troppo lungo. Come figlio di due immigrati e primo americano della mia famiglia, sono fermamente convinto che ciò che rende grande questo paese è l’accettazione di qualsiasi cultura. Questo paese è stato costruito su questi principi e voglio un presidente che creda in questo. Voglio dare un esempio per il resto del mondo e voglio essere orgoglioso di vivere qui. Credo che questa elezione sia probabilmente una delle più importanti della storia recente. Andrò a votare in Georgia, dove vivo e dove esprimerò con orgoglio il mio voto. Spero che tutti faranno lo stesso. 

Credi nella parità dei sessi? Credi nel riscaldamento globale? Credi nelle leggi che regolamentano il possesso delle armi, in particolare quelle che ne limitano l’accesso alle persone presenti nell’elenco dei sospettati per terrorismo?  chiede Phoebe. Se sei d’accordo con una di queste cose, allora dovresti votare. Io non posso ma tu puoi. L’attrice di The originals è infatti di nazionalità australiana anche se gli Stati Uniti sono la sua seconda casa.

Ed ecco le opinioni di Candice Accola, Claire Holt sulle elezioni USA :

Conoscevate l’impegno politico per le elezioni USA dei cast di Vampire Diaries e The originals?

Articoli Correlati