GingerGeneration.it

Elettra Lamborghini avrà una statua di cera al Tussauds di Amsterdam

scritto da Giovanna Codella
elettra lamborghini

Il Madame Tussauds di Amsterdam ha annunciato che verrà dedicata ad Elettra Lamborghini una statua di cera.

Elettra sarà, così, la prima italiana ad avere la propria scultura nel celebre museo. Sarà la cantante stessa a presentare la sua copia, il prossimo 27 maggio, e lo farà qui in Italia.

La statua verrà poi spostata in Olanda, nella music area, dove si ritroverà circondata da quelle di stelle del calibro di Taylor Swift, Ariana Grande, Adele e Beyoncé!

Da cosa deriva questa decisione che porterà la Twerking Queen in uno dei musei più famosi al mondo? La risposta deriva da un aumento del turismo italiano nei Paesi Bassi, che è stato riscontrato negli ultimi anni.

Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, di età media tra i 20 e 25 anni” ha spiegato il direttore Quinten Luykx, come riportato dall’Ansa.

La scelta è ricaduta proprio su Elettra Lamborghini in quanto è molto nota ad Amsterdam. Anche perché, come sappiamo bene, nel settembre del 2020 ha sposato il DJ olandese Afrojack, al secolo Nick van de Wall.

Alla fine della scorsa estate, la cantante ha posato per gli scultori del Tussauds che hanno scattato tantissime foto in modo da realizzare una statua molto fedele all’originale.

E voi avreste scelto Elettra oppure avreste preferito la scultura di un’altra celebrità italiana?

Il Madame Tussauds è uno dei più famosi musei delle cere al mondo, allestito in diverse città tra cui Londra, ed è proprietà della società inglese Merlin Entertainments. La stessa che possiede Gardaland e Legoland.