Tutti siamo impazienti di vedere la settima stagione di Game of Thrones, che andrà in onda a partire dal 16 luglio, ma oltre a volere capire cosa accadrà a Jon Snow, Daenerys, Cersei, Sansa e Arya e agli altri personaggi principali in quel di Westeros, siamo curiosi di scoprire che ruolo avrà Ed Sheeran nei prossimi episodi.

Il cantante di Shape of You, infatti, farà un cameo ne Il Trono di Spade 7: la notizia è stata ufficializzata da HBO ed il motivo principale per cui gli autori della serie tv lo hanno voluto assolutamente è per fare una sorpresa a Maisie Williams, grandissima fan del cantautore britannico. Che personaggio interpreterà? Questo non c’è dato saperlo, ma Ed Sheeran ha comunque rivelato dei dettagli importanti sul ruolo che interpreterà.

Nonostante in genere ci sia assoluta segretezza sulla trama, dal momento che la popstar farà solo una comparsata, Ed si è lasciato andare ad alcune indiscrezioni. “Non so che ruolo interpreterò. Ma di sicuro non morirò, non morirò”, ha ammesso, come riporta il sito Watchers on the Wall. Per chi segue il Trono di Spade sa che rivelare di non morire costituisce già un grande spoiler per il cast. “Io sarò in scena solo per cinque minuti”, ha aggiunto il cantante.

Ed Sheeran ha girato le sue scene a novembre e sappiamo che interagirà con Maisie, e quindi con il personaggio di Arya, forse intenta a raggiungere i fratelli dopo aver ottenuto la sua vendetta contro Walder Frey per l’assassinio della madre e di Robb Stark. L’interprete, che si esibirà anche al Glastonbury Festival 2017, si è detto felice di sopravvivere, così, chissà, potrebbe tornare anche nell’ottava stagione di Game of Thrones.

Il cantante ha infatti rivelato di avere sempre desiderato fare parte di GOT, sin da quando il suo amico Gary Lightbody, degli Snow Patrol, apparì nella terza stagione nelle vesti di un soldato dei Bolton, cantando The Bear and the Maiden Fair dopo la cattura di Jamie e Brienne. “Il mio amico ha fatto un cameo nel 2012 e ricordo che io ero in tour con lui e mi disse: ‘ah, ho avuto una parte in Game of Thrones’. Mi ricordo di avere risposto: ‘devi farla avere anche a me prima o poi’. Cinque anni dopo, il sogno è diventato realtà”.

Siete curiosi di scoprire che ruolo avrà Ed Sheeran in Game of Thrones?