Ed Sheeran: ecco il tenero motivo per cui ha deciso di essere in Game of Thrones 7

di Alice Giusti

L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa: Ed Sheeran sarà nel cast di Game of Thrones 7. A confermarlo sono stati proprio i creatori della fortunata serie tv HBO, David Benioff e D.B. Weiss, durante la convention Southwest Film Festival di Austin, in Texas. Per chi si stesse chiedendo, ancora sorpreso, qual è la regione per cui il cantante britannico abbia deciso di partecipare allo show, ora abbiamo la risposta!

Come riporta Vanity Fair USA, parlando alla convention alla quale erano presenti anche Maisie Williams e Sophie Turner (che nella serie interpretano rispettivamente Arya e Sansa Stark), Benioff ha spiegato che ha provato per anni a chiedere a Ed Sheeran di fare un cameo speciale ne Il Trono di Spade per fare una sorpresa proprio a Maisie Williams, che è una grandissima fan dell’artista di Shape of You. Alla fine Ed ha accettato e lo vedremo sicuramente in uno dei sette episodi di Game of Thrones che andranno in onda a partire dal 16 luglio 2017. Ancora non sappiamo che ruolo Ed Sheeran avrà, ma possiamo aspettarci che nella scena sia coinvolta la nostra cara Arya, da cui, in ogni caso, ci aspettiamo mirabolanti cose queste stagione.

Ed non è certo comunque la prima star musicale che fa un cameo in Game of Thrones: negli anni passati, infatti, per le terre del Nord hanno fatto capolino, fra gli altri, cantanti del calibro di Gary Lightbody degli Snow Patrol, Will Champion dei Coldplay (le Nozze rosse chi se le scorda più!), Of Monsters and Man, i Sigur Rós e Mastodon. Guardando a questi camei, Ed Sheeran potrebbe anche cantare o suonare (come i Sigur Rós e Of Monsters and Man), o al contrario apparire senza essere riconoscibile, come è accaduto ai membri dei Mastadon che interpretavano dei bruti non-morti.

Durante la convention, gli sceneggiatori hanno anche confermato che l’ottava e ultima stagione, prevista per il 2018, sarà ancora più breve della settima, con soli sei episodi.

In che ruolo vi piacerebbe vedere Ed Sheeran in Game of Thrones 7?

 

Articoli Correlati