Eclipse: il compito difficile del terzo film della saga di Twilight

di admin

Dopo i primi due film tratti dai romanzi di Stephenie Meyer, Eclipse ha mostrato  la capacità di tener testa agli altri capitoli della saga. Come Twilight e New Moon anche Eclipse è rimasto fedele al libro che segue gli sviluppi del triangolo amoroso tra Bella, Edward e Jacob.

Le dichiarazioni dei dirigenti della Summit Entertainment

La dichiarazione del regista David Slade è la seguente: "Il primo film serviva a far conoscere il mondo di Twilight e a raccontare l’incontro tra Bella e Edward. New Moon affrontava i sentimenti conflittuali di Bella nei confronti di Jacob. Con Eclipse volevamo mostrare quanto è complesso questo mondo, oggi. Di conseguenza, sia la storia che i personaggi dovevano essere più maturi. In ogni scena vengono prese delle decisioni che avranno conseguenze cruciali."
Gillian Bohrer che è il vicepresidente della Summit dice: "Nel corso del film Bella apprende la storia di Rosalie e Jasper, trascorre del tempo con i genitori e gli amici, consapevole che dovrà dire loro addio, e fa i conti con i suoi veri sentimenti per Jacob e con la vita felice che potrebbe condurre al suo fianco. Bella è costretta ad affrontare le conseguenze delle sue decisioni. Non può avere tutto, ma può scegliere con piena consapevolezza la vita che vuole per sé."
Per quanto riguarda invece il rientro economico, Rob Friedman, codirettore e amministratore delegato della Summit Entertainment,  riferisce: "La serie di The Twilight Saga è cresciuta in maniera incredibile e noi alla Summit abbiamo sempre creduto nella forza della storia e dei personaggi creati da Stephenie Meyer. Adattare questi elementi per lo schermo è stata una sfida molto stimolante. Siamo soddisfattidi aver conquistato nuovo pubblico e allargato la base dei fan di The Twilight Saga col secondo film."

Tenendo conto che i "twilighter", come vengono chiamati i fans accaniti della saga, hanno fatto sentire la loro presenza nel mondo virtuale e nella zona di Portland, dove Twilight è stato girato, come a Vancouver e a Montepulciano in New Moon, Eclipse non ha avuto un compito facile. Senza contare che a tutto ciò si aggiungono gli incassi che con Twilight sono stati più di 400 milioni di dollari e con New Moon 290 milioni negli Stati Uniti e superato i 410 nel resto del mondo.

Articoli Correlati