Pokemon: annunciato nuovo videogame per smartphone

di Marco Della Corte
Pokemon: annunciato nuovo videogame per smartphone

Tramite un post su Twitter, la Pokemon Company ha annunciato un nuovo videogame per smartphone basato sui mostri tascabili più famosi del mondo: Pokeland. Molto probabilmente, il gioco in questione sarà un sequel della serie Rumble. La nuova app, al momento disponibile solo per il territorio giapponese, è nella sua fase alpha di testing, che dovrebbe terminare entro il 9 Giugno 2017. Per ora risultano esserci davvero poche informazioni disponibili riguardo al prodotto.

Pokemon: aggiornamenti sul nuovo gioco per smartphone

Per giocare a Pokeland, i gamers dovranno avere necessariamente un account Nintendo. Al momento della connessione, i giocatori avranno come avatar disponibile il proprio Mii. Nel gioco sono stati resi disponibili 134 pokemon, 6 isole e 52 livelli. L’app risulta essere disponibile al momento, solo per i sistemi Android ed iOS.

Come già detto, Pokeland dovrebbe essere il seguito di Pokemon Rumble, di cui non abbiamo ancora alcuna notizia riguardo ad un suo arrivo in Occidente. Tuttavia, viste le localizzazioni di altri giochi Nintendo come Super Mario Run ed il fortunatissimo Pokemon GO, l’arrivo del gioco anche da noi è abbastanza probabile.

Pokemon: il testing di Pokeland su Android

Pokeland è al momento ancora nella fase di alpha test non aperta al pubblico, ma limitata solo ad alcune piattaforme Android. Risultano esserci quasi 10000 giocatori all’attivo, che stanno sperimentando il nuovo prodotto di casa Nintendo. Secondo le ultime informazioni disponibili, il nuovo titolo non dovrebbe divergere molto dal predecessore GO, in quanto anche qui ci saranno diversi luoghi da esplorare, avversari da sfidare e mostri da catturare.

Pokemon: in Pokeland una torre dedicata ai campioni

Nel nuovo videogame per smartphone, Pokeland, sarà presente una Champion Tower formata da 15 piani. Ancora non sappiamo molto riguardo a tale struttura, ma dalle indiscrezioni trapelanti al momento, sembra che in tale torre potremo sperimentare emozionanti scontri con i nostri avversari, dando vita a vere e proprie battle royale. Non ci resta che aspettare la fine dei lavori e la disponibilità del gioco in questione su App store.

Per aggiornamenti sul magico mondo dei pokemon, continuate a seguirci!

Articoli Correlati