Dopo il nuovo trailer internazionale, finalmente la Warner Bros ha rilasciato anche un nuovo poster di Dunkirk, disponibile ora anche in italiano. L’attesissimo film di Christopher Nolan è un degli eventi cinematografici più importanti della stagione estiva e segnerà il ritorno del cineasta dopo i successi di Interstellar, Inception e Il Cavaliere Oscuro.

La durata ufficiale del film è di 1 ora e 47 minuti. Un minutaggio standard che tuttavia lascia i fan di Nolan, abituati a lunghezze ben diverse (ricordiamo che Interstellar durava ben 2 ore e 49 minuti), decisamente stupiti. L’uscita di Dunkirk nei cinema americani è prevista per il 21 luglio, data probabile anche per il rilascio italiano.

Guarda il trailer del film:


Dunkirk rappresenta anche l’esordio come attore di Harry Styles che, dopo il clamoroso successo del suo album da solista, si prepara a stupire le platee di mezzo mondo in veste di interprete cinematografico. E… qualcosa ci dice che sarà una gran bella sorpresa.

Il suo personaggio non è tra i principali, tuttavia abbiamo già avuto di leggere i commenti entusiasti del regista e di tutti i membri dello staff tecnico che, nel corso della lavorazione del film, hanno lodato le capacità recitative di Harry. Ancora non ci sono altri progetti all’orizzonte per lui, ma speriamo di rivederlo al cinema molto presto dopo il film di Nolan.

Il film vedrà nel cast anche Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Ryalance.

Dunkirk è ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale durante un’operazione militare. La storia avrà infatti luogo durante l’evacuazione della città che dà il titolo al film, situata a nord della Francia. Il film si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza.

Andrete a vedere Dunkirk al cinema?