Dunkirk: l’esperienza sul set del cast nella nuova featurette italiana

di Paola Pirotti
dunkirk harry styles

Mancano sempre meno giorni all’uscita italiana di Dunkirk nelle sale.
Dopo avervi presentato una prima featurette del film sulla celebre storia di Dunquerke, questa volta tocca all’esperienza sul set del cast.
A introdurre la clip sono Fionn WhiteheadJack Lowden, Tom Glynn-Carney Harry Styles al suo debutto al cinema.

Ecco la nuova featurette di Dunkirk:

DUNKIRK – L'ESPERIENZA SUL SET - Featurette 6

“Per questo ottieni delle reazioni naturali a quello che succede”, racconta Harry quando entrano nell’argomento “realtà del set”. Dopotutto, è proprio perché le esplosioni, il set e molte delle ricostruzioni sono reali che il film riesce a donare un effetto di paura e terrore al pubblico.

Tom Glynn-Carney, poi, descrive lo stile di Nolan con una sola parola: epico. “Lui cattura alla perfezione l’immensità dell’immagine.

Fionn chiede ad Harry: “Qual è stata la tua parte preferita del lavorare con Chris?”. Harry non esita a lodare la dedizione al lavoro di Nolan, la sua guida e presenza.

Christopher Nolan racconta di aver voluto attori che rappresentassero alla perfezione i giovani ragazzi che hanno affrontato quegli eventi. Per questo niente trentenni nei panni di adolescenti. Tutti gli attori più giovani, infatti, hanno tra i 20 e i 27 anni e interpretano personaggi della loro stessa età.

Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Warner Bros Italia: 

Dunkirk inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro.

La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Nel cast di Dunkirk troveremo anche Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Aneurin Barnard e Tom Hardy.

Pronti per andare al cinema a vedere Dunkirk dal 31 Agosto?

Articoli Correlati