GingerGeneration.it

Dunkirk: il film di Christopher Nolan in anteprima a Venezia

scritto da Federica Marcucci

È ufficiale, Dunkirk sarà presentato in anteprima a Venezia. La notizia è arrivata poco fa dalla Warner Bros. che proietterà l’attesissimo film di Christopher Nolan nella meravigliosa cornice della città lagunare esattamente un giorno prima dell’avvio della 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 28 Agosto.

L’evento, curato in collaborazione del Comune di Venezia, nella suggestiva cornice dell’Arsenale, avrà come protagonisti i i tre elementi chiave del film – Terra, Aria e Acqua – per un’esperienza unica praticamente unica.

Diretto dal regista Christopher Nolan (Interstellar, Inception, la trilogia de Il cavaliere oscuro) l’atteso film vede nel suo cast star del calibro di: Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, con Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.

La trama:

In Dunkirk centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche, intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare; le truppe si ritrovano così senza una via di uscita mentre il nemico si stringe attorno a loro.
La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili, tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Come sappiamo il film di Nolan segnerà il debutto ufficiale di Harry Styles sul grande schermo. Dopo l’accoglienza entusiasta dei critici di tutto il mondo non ci resta che aspettare il 31 per goderci questo film che si preannuncia essere spettacolare.

Guarda il trailer del film di Christopher Nolan:


Che cosa ne pensate di Dunkirk? Siete curiosi di sapere come sarà la performance di Harry Styles?