Manca poco più di un mese all’uscita nelle sale cinematografiche di Dunkirk, l’attesissimo film che segna il ritorno di Christopher Nolan dopo il successo di Interstellar. Basato su fatti realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, il film vedrà come protagonisti anche molti giovani attori – tra cui la pop star Harry Styles, qui al suo debutto cinematografico.

In attesa del rilascio internazionale del film, i giovani interpreti Fionn Whitehead, Harry Styles, Tom Glynn Carney e Jack Lowden si sono incontrati per discutere insieme della loro esperienza e dei loro personaggi. Una bella discussione da cui è nata un’interessante featurette di Dunkirk.

Stando a quanto dichiarato dal regista nel video, l’obiettivo di film era di tratteggiare in modo più realistico possibile i ragazzi che venivano mandati a combattere al fronte durante la guerra. Dato che nella maggior parte dei casi di trattava di uomini giovanissimi, la scelta del casting ha optato per volti nuovi per conferire al film veridicità e freschezza.

Una novità, se per mesi si è creduto che il nome del personaggio interpretato da Harry Styles fosse Tommy, dobbiamo ricrederci. Tommy sarà Fionn Whitehead, mentre Harry vestirà i panni di un giovane soldato chiamato Alex.

Dunkirk vedrà nel cast anche Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Ryalance. Il film arriverà nei cinema italiani il 31 agosto.

Dunkirk è ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale durante un’operazione militare. La storia avrà infatti luogo durante l’evacuazione della città che dà il titolo al film, situata a nord della Francia. Il film si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza.

Guarda la featurette del film con Fionn Whitehead, Harry Styles, Tom Glynn Carney e Jack Lowden:

Guarda il trailer di Dunkirk: