Due giorni di festa a Milano dedicati a Shrek

di admin

Sarà festeggiato come una vera Star. Shrek, l’orco più amato dai bambini arriverà a Milano il 27 e il 28 novembre, proprio in occasione dell’uscita in Dvd e Blu-ray del film Shrek E Vissero Felici e Contenti. Un week end dedicato a relax, shopping e divertimento quello che coinvolgerà i cittadini milanesi, grandi e piccini, che proprio il 28 novembre potranno partecipare a un’imperdibile maratona cinematografica che si terrà al Museo Civico di Storia Naturale, dove sarà possibile rivivere le emozioni di tutti e quattro i film di Shrek.

Gli appuntamenti di Shrek

Il tour meneghino di Shrek avrà inizio la mattina di sabato 27 con un tour presso il Castello Sforzesco, che proseguirà sul sagrato del Duomo e in Galleria Vittorio Emanuele, dove bambini e famiglie potranno salutarlo tra le 10 e le 11. Dopo una sosta al Bar Zucca, Shrek sarà ospite niente di meno che del Teatro alla Scala.
Dopo questo primo giro, Shrek si dedicherà a un momento di shopping per via Montenapoleone, dove farà gli acquisti di Natale per sua moglie Fiona e per i suoi tre piccoli orchetti, che pare gli abbiano chiesto espressamente un super-panettone. Sarà proprio alla Pasticceria Cova che il mitico orco ritirerà il dolce per eccellenza di Milano sfornato espressamente per lui.
Dulcis in fundo, Domenica 28 sarà il giorno della celebrazione. Dalle 10.00, presso l’aula magna del Museo Civico di Storia Naturale, i bambini e le loro famiglie, biglietti rigorosamente su prenotazione, ripercorreranno la storia completa di Shrek e dei suoi amici, dal primo, mitico episodio fino all’ultima stravagante avventura.
E poi speriamo che Shrek possa andare a vedere l’Inter a San Siro, che sfiderà il Parma in una nuova giornata di Campionato, ma ancora non sappiamo se il simpatico orco riuscirà ad andare o meno allo stadio vista la sua fitta agenda!
E per i fan più affezionati da non perdere la collezione completa dei quattro film raccolti per la prima volta in assoluto in un unico cofanetto, che esordirà in DVD e Blu-ray a partire dal 1 dicembre.

Gli eventi in programma questo week end sono stati organizzati da Mediahook, Paramount Home Entertainment e con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano.

Informazioni

“Proiezione della quadrilogia Blu-ray Shrek” c/o Museo Civico di Storia Naturale – C.so Venezia 55 – Milano
Domenica 28 novembre 2010
Inizio proiezione Shrek 1: ore 10.00
Inizio proiezione Shrek 2: ore 14.30
Inizio proiezione Shrek 3: ore 16.30
Inizio proiezione Shrek 4: ore 18.30

Ingresso gratuito previa prenotazione fino ad esaurimento posti
informazioni e prenotazioni: 334/6766252 (dalle 9.30 alle 12.00 – dalle 15.00 alle 18.00)

Articoli Correlati