Dragon Ball Super, divertente pesce d’Aprile: l’arco “Survival Societario”

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super, divertente pesce d'Aprile: l'arco "Survival Societario"

Ci stavamo cascando un po’ tutti, nonostante effettivamente fosse un arco narrativo a dir poco “atipico”. Ma vabbè, oggi è il primo Aprile e, vista la data, vi riportiamo il divertentissimo pesce d’Aprile pubblicato dagli amici di Animeclick. Il tutto è stato presentato come una nuova saga (probabilmente “filler”) di Dragon Ball Super, che avrebbe debuttato proprio oggi in Giappone.

Questa nuova avventura, apparentemente ambientata in un universo parallelo, avrebbe avuto il titolo di “Survival Societario“. Secondo la sinossi, avremmo visto i guerrieri Z incravattati ed impegnati a combattere una delle più grandi minacce che l’umanità abbia mai affrontato: la crisi economica.

Dragon Ball Super: la trama dell’arco narrativo farlocco

Dal sito Animeclick è possibile, inoltre, leggere la pseudotrama dell’inesistente arco narrativo Survival Societario. In pratica, tutto inizia con una crisi economica di scala universale che accadrebbe ogni 100 anni. Goku, il nostro eroe, nato in campagna, decide finalmente di trovare un lavoro serio. Il saiyan dovrà affrontare l’imponente fatica di guadagnarsi il pane con le sue uniche forze.

La società che ci viene presentata in questo irriverente pesce d’Aprile, è divisa dal fazionalismo e le vittime della crisi sono anche le aziende. Chissà… Forse sarebbe stato divertente, dopotutto, uno special con Goku e i suoi amici nelle vesti di impiegati…

Dragon Ball Super: il contesto di questo pesce d’Aprile

Il pesce d’Aprile riportato da Animeclick non è certo casuale. Infatti, nel Sol Levante l’anno scolastico ha fine a Marzo e i giovani in procinto di laurearsi, cercano lavoro proprio a partire da Aprile. Il sito internet dedicato agli anime e manga, ha inoltre mostrato una locandina promozionale accompagnata da un messaggio di auguri che, tradotto dal giapponese, recita: “A tutti i nuovi lavoratori, buona fortuna!“.

In verità, i guerrieri Z sono al momento impegnati nel torneo indetto da Goku e Zeno, nella “Survival Universale” a cui il pesce d’Aprile di cui abbiamo parlato si ispira liberamente, a partire dal nome.

Per aggiornamenti su Dragon Ball ed altri cartoni animati, continuate a seguirci e… Attenti al pesce d’Aprile!

Articoli Correlati