Il sogno – e la fortuna – di molti ragazzi, oggi, è nella tecnologia. In particolare, chi non ha pensato almeno per un attimo di creare un app? La vita, si sa, cambierebbe radicalmente. Questa è la base di The Startup, nuova commedia italiana di Alessandro D’alatri.

E dato che vi parliamo spesso di film con giovani protagonisti, neanche questo è da meno. The Startup, infatti, racconta la storia dell’impresa che un giovane ragazzo compie per mettere in pratica la sua idea per una startup.
Tra i protagonisti c’è anche un volto a noi molto noto, Matteo Leoni.

GingerGeneration.it vi mostra un esclusiva intervista con Matteo:

Nelle vesti di un personaggio molto diverso da quelli a cui siamo abituati a vederlo, Matteo sembra essersi trovato benissimo. Nel film interpreta Valerio Maffeis un giovane rampollo che. Ultimamente, grazie alle sue collaborazioni web con Romolo Guerrieri, c’è stata una bellissima reunion del cast di Quelli dell’intervallo.

Chissà cosa penseranno i suoi amici del suo controverso ruolo in The Startup!

Questa è la sinossi ufficiale del film:

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi?
Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta.
Ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti.
Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore.
C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo?
Basato su una storia vera.

Ecco il trailer ufficiale di The Startup:

Nel cast di The Startup troviamo Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni e Matteo Leoni.

Cosa ne pensate del primo sguardo a The Startup? Andrete al cinema a vederlo?